Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Ok +Info

Monsummano Terme (Pistoia) piazza IV Novembre, 75/h • centralino tel. 0572 9590 – fax 0572 52283
P.IVA 00363790478 - C.F. 81004760476 • PEC comune.monsummano@postacert.toscana.it

Mercati & Mercatini

Versione stampabileSend by emailVersione PDF

Mercato settimanale

 

Il mercato settimanale di Monsummano Terme è il secondo per grandezza nella provincia di Pistoia, dopo quello del capoluogo.

Si tiene ogni lunedì mattina nel centro storico della città.

E' distribuito su 190 posteggi ed articolato su sei piazze e due strade per una superficie complessiva di circa 13.800 mq.

Tradizionale è l'appuntamento con il mercato il lunedì di pasquetta.

 

 

Piazza in Fiore

 

E' previsto lo svolgimento di questa manifestazione, con cadenza annuale, ogni seconda domenica di Aprile nella piazza principale del Capoluogo: Piazza G. Giusti.

Si definisce "il grande mercato di primavera" articolato in una mostra-mercato di piante e fiori, artigianato, piccolo antiquariato e una serie di spettacoli all'aperto di giocolieri, acrobati, clown e burattini principalmente rivolti ai bambini.

Vi partecipano circa 135 espositori provenienti da tutta la  Toscana e anche da fuori regione.

In occasione di questa manifestazione restano aperti per l'intera giornata i Musei cittadini che organizzano visite guidate.

Questa manifestazione è inserita nel Calendario delle manifestazioni fieristiche, quale evento a carattere regionale.  

 

Arti & Piazza

 

Tale manifestazione è un appuntamento con cadenza annuale che si tiene ogni prima domenica di Ottobre in Piazza G. Giusti.

Trattasi di una mostra-mercato di artigianato, piccolo antiquariato e oggettistica da regalo alla quale partecipano circa 100 operatori provenienti da tutta la Toscana ed anche da fuori regione.

Oltre al mercatino, durante la giornata sono previsti in vari punti della piazza spettacoli di animazione  e di intrattenimento per grandi e piccoli effettuati da artisti di strada, saltimbanchi, cantastorie.

Inoltre in occasione di tale manifestazione restano aperti al pubblico sia il Museo della Città e del Territorio presso l'Osteria dei Pellegrini, sia il Museo di Arte Contemporanea e del Novecento a Villa Renatico Martini.

Tale manifestazione, fra l'altro, è inserita da anni nel Calendario delle manifestazioni fieristiche, quale evento a carattere regionale.

 

Piazza in Festa

 

Tale manifestazione è un appuntamento con cadenza annuale che si tiene nella giornata dell'8 dicembre in Piazza G. Giusti.

Trattasi di una mostra-mercato di artigianato, piccolo antiquariato e oggettistica da regalo che ha come tema "il Natale", alla quale partecipano circa 120 operatori provenienti da tutta la Toscana ed anche da fuori regione e numerosi commercianti di Monsummano che approfittano di questa occasione per promuovere le loro attività nella "Galleria del Commercio Locale".

Oltre al mercatino, durante la giornata sono previsti in vari punti della piazza spettacoli di animazione  e di intrattenimento per grandi e piccoli.

Inoltre in occasione di tale manifestazione restano aperti al pubblico sia il Museo della Città e del Territorio presso l'Osteria dei Pellegrini, sia il Museo di Arte Contemporanea e del Novecento a Villa Renatico Martini.

Anche questa manifestazione è inserita da anni nel Calendario delle manifestazioni fieristiche, quale evento a carattere regionale.

27/04/2017 •

Utenti online: 31

TS - Sportello Unico Attività Produttive e commercio

  • Settore: Front-Office
  • Orario:

    A partire dal 1 Novembre 2015 l'orario di ricevimento del pubblico sarà :

    Lunedì  dalle ore 10.00 alle ore 13.00

    Giovedì dalle ore  14.30 - 17.00 

    Fuori dagli orari suddetti solo previo appuntamento

  • Responsabile ufficio: Maria Rosa Laiatici
  • e-mail:

    suap@comune.monsummano-terme.pt.it

  • Telefono: 0572 959240
  • Fax: 0572 52283