Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Ok +Info

Monsummano Terme (Pistoia) piazza IV Novembre, 75/h • centralino tel. 0572 9590 – fax 0572 52283
P.IVA 00363790478 - C.F. 81004760476 • PEC comune.monsummano@postacert.toscana.it

25 Aprile 2012: Festa della Liberazione

Versione stampabileSend by emailVersione PDF

Quest'anno ricorre il 67° anniversario della Liberazione dall’occupazione nazi-fascista in Italia. Anche il nostro territorio comunale fu barbaramente colpito e per mantenere e continuare a diffondere la memoria di quanti hanno contribuito, con il loro sacrificio, a garantire i diritti democratici alle generazioni future, il Comune di Monsummano Terme invita tutti i cittadini a partecipare alla manifestazione locale.


Il programma inizia con la celebrazione della S. Messa alle ore 20,00 nella Basilica di Maria SS. della Fontenova e prosegue con la deposizione della corona di alloro al Monumento ai Caduti.


Saranno presenti le associazioni combattentistiche, di volontariato e gli atleti delle società sportive locali.


Alle ore 21,00 partirà la “Fiaccolata della Libertà”, allietata dalle musiche della Filarmonica “V. Bellini”, seguendo l’itinerario: Piazza G. Giusti, Piazza F. Martini, Viale V. Martini, Via G. Mazzini, Piazza del Popolo, Via C. Battisti, Via Don Minzoni, Via V. Veneto, Via G. Matteotti e arrivo in Piazza G. Giusti al suono delle campane a festa.


A seguire gli interventi del Sindaco di Monsummano Terme Rinaldo Vanni, del Presidente dell'Istituto Storico della Resistenza e della Storia Contemporanea della Provincia di Pistoia prof. Roberto Barontini e del Vice-Presidente del Senato Onorevole Vannino Chiti.


La serata si concluderà con canti corali della Resistenza intonati dalla Schola Cantorum S. Martino di Uzzano.


L'Amministrazione Comunale invita tutti i cittadini residenti nel percorso della fiaccolata ad esporre la bandiera tricolore, che può essere ritirata presso l’Ufficio Segreteria del Sindaco fino ad esaurimento scorte (info: tel. 0572/959280).


Tutti i cittadini sono invitati a partecipare alla manifestazione.

AnteprimaAllegatoDimensione
man._25_aprile_2012.pdf995.85 KB

24/09/2018 •

Utenti online: 17

Il Comune ti informa con UNA TELEFONATA

  • Se sei interessato a ricevere informazioni di pubblica utilità in caso di necessità e non sei presente nell'elenco telefonico o vuoi essere chiamato al cellulare, inserisci il tuo numero qua sotto (fisso o mobile) e premi "invio" (il servizio è limitato ai soli residenti e a coloro che lavorano nel Comune di Monsummano).

Tributi

Portale Acquisti CEV

  • Consorsio CEV - Acquisti centralizzati