Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Ok +Info

Monsummano Terme (Pistoia) piazza IV Novembre, 75/h • centralino tel. 0572 9590 – fax 0572 52283
P.IVA 00363790478 - C.F. 81004760476 • PEC comune.monsummano@postacert.toscana.it

Anna Frank per ricordare la Shoah

Versione stampabileSend by emailVersione PDF

 

Anna Frank per ricordare la Shoah

Mercoledì 8 febbraio alle ore 21 presso  la Sala Consiliare - Osteria dei Pellegrini

i ragazzi delle classi III della scuola secondaria di Primo grado di Monsummano Terme saranno protagonisti di una lettura spettacolo dal titolo “Voi che vivete sicuri nelle vostre tiepide case”, che rappresenta la tappa conclusiva di un breve ma impegnativo laboratorio teatrale avviato in occasione delle celebrazioni per il Giorno della memoria della Shoah.
L’iniziativa realizzata grazie al contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia e organizzata dall’Assessorato alla Cultura del comune di Monsummano Terme con la Biblioteca Comunale “G. Giusti” fa parte di un progetto più ampio che l’Assessorato alla Cultura porta avanti già da alcuni anni  nelle scuole  della città, con tematiche legate alla memoria storica.
Un percorso quindi rivolto ai giovani e soprattutto a coloro che affrontano in questi anni la loro formazione; le scuole dunque sono e rimangono il principale teatro dove questo progetto vuole apportare le proprie idee.
I ragazzi coinvolti dal progetto porteranno in scena, grazie all’aiuto dell’Associazione Culturale Mimesis,  alcuni pezzi tratti dal diario di Anna Frank.
Un modo per ricordare il dramma dei campi di concentramento  dal punto di vista dei bambini e un occasione anche per gli adulti di assistere a uno dei drammi più inquietanti del Novecento.
A conclusione riflessione collettiva sull’evento che ha “segnato” migliaia di persone.
L’ingresso è libero a tutti per una significativa ed emozionante iniziativa.

24/09/2018 •

Utenti online: 15

Il Comune ti informa con UNA TELEFONATA

  • Se sei interessato a ricevere informazioni di pubblica utilità in caso di necessità e non sei presente nell'elenco telefonico o vuoi essere chiamato al cellulare, inserisci il tuo numero qua sotto (fisso o mobile) e premi "invio" (il servizio è limitato ai soli residenti e a coloro che lavorano nel Comune di Monsummano).

Tributi

Portale Acquisti CEV

  • Consorsio CEV - Acquisti centralizzati