Artisti pistoiesi nella Collezione Civica Il Renatico: mostra prorogata a domenica 8 ottobre 2017

Il Mac,n per
Pistoia capitale italiana della cultura

Ci sarà tempo fino a domenica 8 ottobre 2017 per visitare la mostra “Artisti pistoiesi nella Collezione civica Il Renatico”, l'evento che il Museo d’arte contemporanea e del Novecento di Monsummano Terme, nell'anno di Pistoia Capitale Italiana della Cultura, ha dedicato a tutti gli artisti pistoiesi, di nascita o di formazione, che dall'inizio degli anni Novanta, con la presentazione delle loro opere a Villa Renatico Martini, hanno contribuito con le loro successive donazioni ad arricchire la collezione de Il Renatico di opere d’arte di illustre valore.

Si tratta di lavori eterogenei sia nelle tecniche che nei soggetti raccolti nelle sale del museo secondo gli stili e le tematiche che maggiormente li accomunano: paesaggi e immagini naturalistiche, figure, composizioni astratte, sculture in bronzo, acqueforti e incisioni realizzate con diverse tecniche e materiali.

Sono esposte le opere, selezionate da Paola Cassinelli, di Flavio Bartolozzi, Filippo Basetti, Massimo Biagi, Francesca Catastini, Andrea Dami, Fabio De Poli, Alfredo Fabbri, Aldo Frosini, Valerio Gelli, Roberto Giovannelli, Mario Girolami, Mirando Jacomelli, Lando Landini, Marcello Lucarelli, Francesco Melani, Vasco Melani, Marcello Meucci, Gualtiero Nativi, Luigi Russo Papotto, Giotto Sacchetti, Sergio Scatizzi, Siliano Simoncini, Lorenzo Taddei, Paolo Tesi, Lodovico Addo Trinci, Giorgio Ulivi e Jorio Vivarelli.

Il museo è aperto con il seguente orario: lunedì, giovedì, venerdì 16-19, mercoledì 9.30-12.30, sabato e domenica 9.30-12.30/16-19, chiuso il martedì.

Ingresso libero.

Info: www.macn.it