BANDO PER L'ASSEGNAZIONE DELL'INCENTIVO ECONOMICO INDIVIDUALE "PACCHETTO SCUOLA" - ANNO SCOLASTICO 2017-2018

Anche per l'anno scolastico 2017/2018 i genitori degli alunni residenti nel Comune di Monsummano Terme che frequenteranno nell'anno scolastico 2017-2018 la scuola secondaria di primo grado o la scuola secondaria di secondo grado possono presentare la domanda per accedere all'assegnazione dell'incentivo economico individuale "Pacchetto Scuola".

Il "Pacchetto Scuola" può essere erogato in presenza dei seguenti requisiti:

a)- requisiti economici: l'ISEE del nucleo familiare di appartenenza dello studente, calcolato secondo le modalità della normativa vigente, non deve superare i 15.000,00 euro

b)- requisiti di merito per gli studenti della scuola secondaria di I grado e per il primo biennio della scuola secondaria di II grado: qualora lo studente sia ripetente, si iscriva allo stesso Istituto scolastico e/o allo stesso indirizzo di studi e abbia i medesimi libri di testo dell'anno precedente, non può richiedere il beneficio per lo stesso anno di corso di studi.

c)- requisiti di merito per gli studenti della scuola secondaria  di II grado iscritti al III, IV e V anno: per richiedere il beneficio occorre aver conseguito la promozione alla classe successiva nell'anno scolastico precedente a quello di presentazione della domanda di beneficio.

d)- requisiti anagrafici: residenza nel Comune di Monsummano Terme, età non superiore ai 20 anni.

La domanda di ammissione al bando deve essere presentata entro il 30 giugno 2017. In caso di sospensione del giudizio, l'esito definitivo nonchè il mantenimento o meno dei libri scolastici, dovrà essere comunicato entro il 12 settembre 2017 a perfezionamento della domanda.

Maggiori informazioni nel bando allegato.

Informazioni possono inoltre essere richieste all'Ufficio Pubblica Istruzione del Comune di Monsummano Terme: Tel. 0572/959334 - 0572/959335

19/08/2017 •

Calcolo IMU - TASI 2017