Biblioteca Comunale Sabato 21 aprile ore 10.00:"Una pagina dopo l'altra" animazione teatrale alla lettura con “IL GIRO DEL MONDO IN 80 FIABE II”

Proseguono gli incontri di animazione teatrale alla lettura “Una pagina dopo l’altra”, organizzati dalla Biblioteca Comunale “Giuseppe Giusti” di Monsummano Terme, a cura dell'Associazione Culturale “Mimesis”, rivolti ai bambini a partire dai cinque anni.

Il prossimo appuntamento, dal titolo “IL GIRO DEL MONDO IN 80 FIABE II” il viaggio continua, nuove avventure interculturali, si terrà sabato 21 aprile, alle ore 10, nella Sala Walter Iozzelli della Biblioteca “Giuseppe Giusti” di Monsummano Terme.

I bambini potranno fare un "tuffo" nell’immaginario collettivo, alla ricerca delle infinite varietà e delle altrettanto infinite similitudine che troviamo nelle fiabe di tutto il pianeta.

Nel mondo esistono centinaia di versioni diverse della fiaba di Cenerentola e anche per mille altre storie il mondo ci riserva sorprese.

La fiaba, in questo contesto, diviene strumento per una didattica inclusiva ed interculturale. L'intercultura diventa un terreno dove far vivere e far integrare mondi diversi, dove si vive tutti insieme e dove l'Altro non è poi così lontano da noi.

L'incontro è a ingresso libero.

Info: Biblioteca comunale “Giuseppe Giusti”

biblioteca@comune.monsummano-terme.pt.it

fb: Biblioteca-Comunale-Giuseppe-Giusti