Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Ok +Info

Monsummano Terme (Pistoia) piazza IV Novembre, 75/h • centralino tel. 0572 9590 – fax 0572 52283
P.IVA 00363790478 - C.F. 81004760476 • PEC comune.monsummano@postacert.toscana.it

Campelio, 100 candeline di energia!

Versione stampabileSend by emailVersione PDF

Un annata prolifica il 2018, avvenuto infatti il secondo festeggiamento di un centenario residente nel Comune di Monsummano Terme.

Si tratta del partigiano Campelio Pellegrini che ha spento 100 candeline attorniato dal figlio e dai parenti e con una nutrita partecipazione di autorità.

Infatti oltre al Sindaco Rinaldo Vanni, in rappresentanza dell'Amministrazione comunale, sono stati presenti Simona Rossetti Sindaco di Cerreto Guidi, comune di nascita di Campelio e il Presidente provinciale dell’Associazione nazionale Partigiani d’Italia Aldo Bartoli.

Campelio ha vissuto una vita molto intensa e non priva di ostacoli, ma sempre brillantemente superati con forza e determinazione.

Ha iniziato a lavorare giovanissimo, lavoro interrotto prima dall'essere soldato e poi come partigiano combattente nella II guerra mondiale.

Dopo il periodo bellico costruì la famiglia e con sudore ed ingegno varie attività anche imprenditoriali.

Prima di ricevere dalle mani dei Sindaci e del Presidente Anpi, targhe ed attestati di riconoscimento, ha ricordato ai convenuti alcuni momenti della sua vita, con emozione e vivace lucidità.

I ricordi sono stati intercalati da Campelio da simpatiche battute, segno di un uomo il cui lungo tempo trascorso non ha minimamente scalfito la vena ironica, segno di freschezza e intelligenza innata e non comune.

Buon compleanno partigiano Campelio.


24/09/2018 •

Utenti online: 11

Il Comune ti informa con UNA TELEFONATA

  • Se sei interessato a ricevere informazioni di pubblica utilità in caso di necessità e non sei presente nell'elenco telefonico o vuoi essere chiamato al cellulare, inserisci il tuo numero qua sotto (fisso o mobile) e premi "invio" (il servizio è limitato ai soli residenti e a coloro che lavorano nel Comune di Monsummano).

Tributi

Portale Acquisti CEV

  • Consorsio CEV - Acquisti centralizzati