Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Ok +Info

Monsummano Terme (Pistoia) piazza IV Novembre, 75/h • centralino tel. 0572 9590 – fax 0572 52283
P.IVA 00363790478 - C.F. 81004760476 • PEC comune.monsummano@postacert.toscana.it

carta di identità elettronica

Versione stampabileSend by emailVersione PDF

 

 

Da lunedì 27 novembre il Comune di Monsummano Terme rilascia esclusivamente la carta di identità elettronica, come previsto dalle normative vigenti.

 

Il costo della nuova carta è di € 22,00  (contributo ministeriale 16,79 – diritto fisso comunale € 5,21). In caso di smarrimento o deterioramento della precedente carta d'identità, il diritto fisso comunale è maggiore di € 5,00.

 

L’importo dovrà essere pagato direttamente all’ufficiale di anagrafe all’atto della richiesta della carta d’identità elettronica presso lo sportello anagrafico.

 

Il processo di emissione della CIE è gestito direttamente dal Ministero dell'Interno; la consegna avviene entro SEI giorni lavorativi dalla data della richiesta allo sportello anagrafe del Comune.

Sarà possibile rilasciare il documento cartaceo solo in caso di reale e documentata urgenza per motivi di salute, viaggio, consultazione elettorale e partecipazione a concorsi e gare pubbliche.

A causa del tempo occorrente per la predisposizione del documento, è necessario presentarsi allo sportello almeno mezz'ora prima dell'orario di chiusura. A partire da quell'orario, non è possibile produrre più di un documento. A breve sarà attivato il servizio di prenotazione on line.

16/11/2018 •

Utenti online: 11

Il Comune ti informa con UNA TELEFONATA

  • Se sei interessato a ricevere informazioni di pubblica utilità in caso di necessità e non sei presente nell'elenco telefonico o vuoi essere chiamato al cellulare, compilando questo modulo, acconsento ad inviare i miei dati per l'iscrizione al servizio gratuito "AlertSystem", per ricevere chiamate vocali, sms ed email newsletter dal comune in caso di: allerta meteo, news dal territorio, variazioni su servizi.
  • Link al sito esterno per la registrazione su Alert System: link esterno logo alert system

Tributi

Portale Acquisti CEV

  • Consorsio CEV - Acquisti centralizzati