carta di identità elettronica

Da lunedì 27 novembre il Comune di Monsummano Terme rilascia esclusivamente la carta di identità elettronica, come previsto dalle normative vigenti.

Il costo della nuova carta è di € 22,00  (contributo ministeriale 16,79 – diritto fisso comunale € 5,21). In caso di smarrimento o deterioramento della precedente carta d'identità, il diritto fisso comunale è maggiore di € 5,00.

L’importo dovrà essere pagato direttamente all’ufficiale di anagrafe all’atto della richiesta della carta d’identità elettronica presso lo sportello anagrafico.

Il processo di emissione della CIE è gestito direttamente dal Ministero dell'Interno; la consegna avviene entro SEI giorni lavorativi dalla data della richiesta allo sportello anagrafe del Comune.

Sarà possibile rilasciare il documento cartaceo solo in caso di reale e documentata urgenza per motivi di salute, viaggio, consultazione elettorale e partecipazione a concorsi e gare pubbliche.

A causa del tempo occorrente per la predisposizione del documento, è necessario presentarsi allo sportello almeno mezz'ora prima dell'orario di chiusura. A partire da quell'orario, non è possibile produrre più di un documento. A breve sarà attivato il servizio di prenotazione on line.

16/11/2018 •

• Se sei interessato a ricevere informazioni di pubblica utilità in caso di necessità e non sei presente nell'elenco telefonico o vuoi essere chiamato al cellulare, compilando questo modulo, acconsento ad inviare i miei dati per l'iscrizione al servizio gratuito "AlertSystem", per ricevere chiamate vocali, sms ed email newsletter dal comune in caso di: allerta meteo, news dal territorio, variazioni su servizi.
  • Link al sito esterno per la registrazione su Alert System: link esterno logo alert system