Per il ciclo Domeniche al Planetario "IL MICROSCOPIO: IL MONDO IN UNA GOCCIA D'ACQUA" - 11 novembre 2018 al Museo della città e del territorio

Proseguono le domeniche al Planetario, uno degli appuntamenti domenicali più attesi al Museo della Città e del Territorio di Monsummano Terme, organizzate in collaborazione con l'Associazione Astrofili Valdinievole “A. Pieri”.

Il prossimo incontro dal titolo "IL MICROSCOPIO: IL MONDO IN UNA GOCCIA D'ACQUA" è previsto per domenica 11 novembre, alle ore 15.30, a cura di Franco Canepari, durante il quale verranno proiettate immagini effettuate con una macchina fotografica posta all'oculare di un microscopio, per poi passare all'osservazione dei reperti direttamente dai microscopi messi a disposizione dall'Associazione Astrofili.

Seguirà una lezione di quaranta minuti sotto il nuovo planetario del Museo della Città e del Territorio.

Come sempre, gli incontri sono rivolti a tutti, in quanto verrà usato un linguaggio semplice e di facile comprensione.

L'ingresso è gratuito ma è necessaria la prenotazione per la lezione, in quanto il planetario può ospitare al massimo 25 persone per volta.

I partecipanti potranno visitare anche la mostra “FRA CIELO E TERRA”, a cura dell'Associazione Astrofili, che propone la diffusione della conoscenza scientifica e naturalistica sul territorio dal 1979.

Per prenotazioni e informazioni:

Biblioteca “Giuseppe Giusti” - Tel. 0572 959500

biblioteca@comune.monsummano-terme.pt.it

www.museoterritorio.it

Associazione Astrofili - Tel. 349 0753259 - 333 8496953

fra-cielo-e-terra-programma.jpg
fra-cielo-e-terra-programma.jpg352.48 KB

16/11/2018 •

• Se sei interessato a ricevere informazioni di pubblica utilità in caso di necessità e non sei presente nell'elenco telefonico o vuoi essere chiamato al cellulare, compilando questo modulo, acconsento ad inviare i miei dati per l'iscrizione al servizio gratuito "AlertSystem", per ricevere chiamate vocali, sms ed email newsletter dal comune in caso di: allerta meteo, news dal territorio, variazioni su servizi.
  • Link al sito esterno per la registrazione su Alert System: link esterno logo alert system