Corsi di “Alfabetizzazione Informatica” e “S.O.S. Computer” in biblioteca

Ripartono i corsi di “Information Literacy”, ovvero di “Alfabetizzazione Informatica”, rivolti a tutti gli utenti delle biblioteche aderenti alla rete REDOP (Rete documentaria della provincia di Pistoia).

I corsi, gratuiti, saranno tenuti da personale tecnico con competenze specifiche presso l'aula di informatica dell'Istituto Tecnico “F. Forti” in via Caduti di Nassiriya, angolo via della Costituzione, di Monsummano Terme.

Ogni utente può iscriversi a uno o più corsi della durata di un'ora e mezzo, dalle ore 16.30 alle ore 18.00, articolato nei seguenti moduli:

• Lunedì 16 ottobre 2017

L'ABC del PC (prima alfabetizzazione)

•  Mercoledì 18 ottobre 2017

• Comunicare tramite Facebook

• Lunedì 23 ottobre 2017

Open Office Writer: alla scoperta della videoscrittura

• Mercoledì 25 ottobre 2017

Come si fa una ricerca su Google

• Lunedì 30 ottobre 2017

Crea la tua casella di posta elettronica con Gmail

• Lunedì 6 novembre 2017

Compila il tuo curriculum vitae

Il numero massimo dei partecipanti ad ogni corso è di 20 persone adulte.

Le iscrizioni verranno accolte presso la Biblioteca comunale “Giuseppe Giusti” in Piazza Martini a Monsummano Terme (in orario lunedì-venerdì 9,00-13,00 e 15,00-19,00 e sabato 9,00-13,00) fino ad esaurimento dei posti.

Ma non solo, per coloro che hanno bisogno di assistenza per risolvere alcuni dubbi o vogliono un aiuto per utilizzare al meglio i programmi software del proprio pc, dal 12 ottobre al 23 novembre 2017, verrà attivato “S.O.S. Computer”, un vero e proprio pronto soccorso informatico.

Il servizio, completamente GRATUITO, sarà effettuato nei locali della Biblioteca “Giuseppe Giusti” ogni giovedì pomeriggio, dalle ore 15,30 alle ore 18,30 dove un esperto sarà a disposizione degli utenti alle prese con i mille problemi da risolvere, come l'uso della posta elettronica, le ricerche su internet e l'acquisto online, il salvataggio di foto e musica, il passaggio dati tra pc e smartphone e tanto altro ancora, ma non per assistenza hardware.

Il servizio di assistenza informatica può essere prenotato anche telefonicamente rivolgendosi alla biblioteca comunale “Giuseppe Giusti” (tel. 0572 959500), per prendere un appuntamento, in modo che il tutor possa dedicarsi interamente all'utente interessato per venti minuti.

Nei momenti liberi, il docente resta comunque a disposizione di chiunque si presenti allo sportello del pronto soccorso informatico.

Info:

Biblioteca “Giuseppe Giusti”