DOMENICHE AL PLANETARIO: "IL CIELO INVERNALE" 12 novembre 2017

Proseguono le domeniche al Planetario, uno degli appuntamenti domenicali più attesi al Museo della Città e del Territorio di Monsummano Terme, organizzate in collaborazione con l'Associazione Astrofili Valdinievole “A. Pieri”.

Il prossimo incontro dal titolo “ IL CIELO INVERNALE” è previsto per domenica 12 novembre, alle ore 15.30, a cura di Franco Canepari.

La conferenza prevede un'introduzione alle costellazioni del cielo in inverno, durante la quale verranno dati suggerimenti per osservare gli oggetti celesti più interessanti.

Seguirà una lezione di quaranta minuti sotto il planetario del Museo della Città e del Territorio.

Come sempre, gli incontri sono rivolti a tutti, in quanto verrà usato un linguaggio semplice e di facile comprensione.

L'ingresso è gratuito ma è necessaria la prenotazione per la lezione, in quanto il planetario può ospitare al massimo 25 persone per volta.

Per prenotazioni e informazioni:

Biblioteca “Giuseppe Giusti” - Tel. 0572 959500

biblioteca@comune.monsummano-terme.pt.it