Lettura animata “IL GIRO DEL MONDO IN 80 FIABE”: Sabato 10 marzo alla Scuola Primaria “I. Donati” di Cintolese

Proseguono gli incontri di animazione teatrale alla lettura “Una pagina dopo l’altra”, organizzati dalla Biblioteca Comunale “Giuseppe Giusti” di Monsummano Terme, a cura dell'Associazione Culturale “Mimesis”, rivolti ai bambini a partire dai cinque anni.

Il primo appuntamento del mese di marzo, dal titolo IL GIRO DEL MONDO IN 80 FIABE” tanto diversi, tanto uguali, si terrà sabato 10 marzo, alle ore 10, presso gli spazi della Scuola Primaria “I. Donati” di Cintolese.

Un "tuffo" nell’immaginario collettivo, alla ricerca delle infinite varietà e delle infinite similitudini che troviamo nelle fiabe di mezzo mondo.

La fiaba, in questo contesto, diviene strumento per una didattica inclusiva ed interculturale.

L'intercultura diventa un terreno dove far vivere e far integrare mondi diversi, dove si vive tutti insieme e dove l'altro non è lontano da me, ma c'è la volontà di sottolineare l'importanza di considerare l'essere umano come valore e preoccupazione centrale.

L'incontro è a ingresso libero.

Info: Biblioteca comunale “Giuseppe Giusti”

biblioteca@comune.monsummano-terme.pt.it

fb: Biblioteca-Comunale-Giuseppe-Giusti