Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Ok +Info

Monsummano Terme (Pistoia) piazza IV Novembre, 75/h • centralino tel. 0572 9590 – fax 0572 52283
P.IVA 00363790478 - C.F. 81004760476 • PEC comune.monsummano@postacert.toscana.it

Mac,n - Sere d'estate ai musei. "RIFIUTI DIFFERENZIATI" Spettacolo di teatro e cabaret. 6 agosto 2014

Versione stampabileSend by emailVersione PDF

Spettacolo di teatro e cabaret

di Cinzia Lotti

 

con

Monica Menchi e Marcellina Ruocco

 

Mercoledì 6 agosto 2014

 

Degustazione ore 19.00

Spettacolo ore 21.00

 

Sarà una serata all'insegna del gusto e del teatro quella in programma mercoledì 6 agosto al Museo di arte contemporanea e del Novecento di Monsummano Terme.

 

Nell'ambito delle “Sere d'estate ai Musei” l'Assessorato alla Cultura, in collaborazione con l'Associazione Artmonia, presenta lo spettacolo di teatro e cabaretRifiuti differenziati” di Cinzia Lotti con Monica Menchi e Marcellina Ruocco.

 

Uno spettacolo tutto al femminile che propone le storie tragicomiche di quattro personaggi che mettono a nudo la propria esistenza con le relative problematiche e caratteristiche: una quarantenne ossessionata dalla chirurgia estetica, una casalinga sessualmente insoddisfatta, due barbone con una personalissima lettura dell'esistenza. In tutti i casi i rifiuti fungono da protagonisti per quattro storie buffe, ma che inducono alla riflessione.

 

Lo spettacolo, che inizierà alle ore 21, sarà preceduto alle ore 19 da una degustazione di pregiati insaccati e formaggi toscani a cura di Residenza d'Epoca “Puccini”- Hotel Arcobaleno di Riccardo Chelucci.

 

Ingresso libero

 

L'evento è inserito nel Piano Integrato della Cultura 2014, nell'ambito del progetto "Musei & Valdinievole - Nel segno dell'acqua", coordinato dalla Provincia di Pistoia e sostenuto dalla Regione Toscana.

 

Monica Menchi

Pistoiese, attrice e regista, diplomata in recitazione presso l'Accademia d'Arte Drammatica “Silvio D'Amico” di Roma.

In teatro ha lavorato con R. Guicciardini, M. Ferrero, V. Gassman, A. Camilleri, N. Mangano, C. Pezzoli, A. Savelli, G. Tozzi; in televisione con V. Sindoni, G .Mertes, S. Rothemund, G. Base; in Rai Radio con L. Verdone, P. Listri, G. Parenti e al cinema con L. Pieraccioni e S. Rho.

 

 

Marcellina Ruocco

Attrice e regista, diplomata all'IDAD (Istituto Regionale d'Arte Drammatica di Trieste) e laureata in Lettere moderne.

Al cinema ha lavorato con Archibugi, M. Monicelli, F. Zeffirelli, P. Virzì, M. Ceccherini; in teatro con N. Mangano, G. De Bosio, F. Tei, C. Marini.

19/11/2018 •

Utenti online: 9

Il Comune ti informa con UNA TELEFONATA

  • Se sei interessato a ricevere informazioni di pubblica utilità in caso di necessità e non sei presente nell'elenco telefonico o vuoi essere chiamato al cellulare, compilando questo modulo, acconsento ad inviare i miei dati per l'iscrizione al servizio gratuito "AlertSystem", per ricevere chiamate vocali, sms ed email newsletter dal comune in caso di: allerta meteo, news dal territorio, variazioni su servizi.
  • Link al sito esterno per la registrazione su Alert System: link esterno logo alert system

Tributi

Portale Acquisti CEV

  • Consorsio CEV - Acquisti centralizzati