"MUSEO SENZA BARRIERE"

Si celebra la Giornata Internazionale dei Diritti delle Persone con Disabilità

Al Museo della Città e del Territorio, mercoledì 3 dicembre 2014

Piena partecipazione del Comune di Monsummano Terme alla Giornata Internazionale dei Diritti delle Persone con Disabilità, attraverso le diverse attività organizzate dal Museo della Città e del Territorio per procedere verso il superamento delle barriere, anche culturali, che impediscono, prima di quelle materiali, un’effettiva inclusione sociale.

Al mattino del 3 dicembre il museo apre le porte al Centro "Raggio di Sole" di Orbignano per presentare l’attività “Scavando scavando” legata alle sezioni archeologiche del museo, nel pomeriggio sarà invece la volta dei ragazzi del Centro "Antares" di Ponte Buggianese che potranno scoprire le bellezze del cielo stellato sotto la cupola del nostro planetario.

Come sempre, tuttavia, saremmo lieti - afferma l’Assessore Barbara Dalla Salda - di poter accogliere chiunque, persone abili e con qualunque tipo di disabilità, perché è nostro desiderio abbattere la prima grande barriera, quella culturale, nella convinzione che occorre considerare il disabile prima di tutto “una persona” con desideri ed esigenze di svago, cultura e di esperienze di tempo libero da vivere in modo “normale”.

Per questo l’accesso al museo il 3 dicembre sarà libero per disabili e loro accompagnatori.

Un ringraziamento speciale va alla dottoressa Alice Martini ed alla Società della Salute che permettono alle persone con disabilità di scoprire e vivere a pieno le strutture culturali del nostro territorio.

Per info:

Museo: 0572/954463 – www.museoterritorio.it

Ufficio Attività Culturali 0572/ 959236 – 0572/959237

e.vigilanti@comune.monsummano-terme.pt.it

www.comune.monsummano-terme.pt.it

Puntoinforma 0572 954412  punto.informa.monsummano@gmail.com

E.V. Ufficio Stampa Attività Culturali

3_dicembre_2014.pdf92.27 KB
museo_senza_barriere_3_dicembre_2014.doc26.5 KB

16/11/2018 •

• Se sei interessato a ricevere informazioni di pubblica utilità in caso di necessità e non sei presente nell'elenco telefonico o vuoi essere chiamato al cellulare, compilando questo modulo, acconsento ad inviare i miei dati per l'iscrizione al servizio gratuito "AlertSystem", per ricevere chiamate vocali, sms ed email newsletter dal comune in caso di: allerta meteo, news dal territorio, variazioni su servizi.
  • Link al sito esterno per la registrazione su Alert System: link esterno logo alert system