“Le note della memoria”” Villa Renatico Martini: 23 agosto 2018

All’interno della rassegna di eventi estivi “Estate a Villa Martini”,
promossa dall’Assessorato alla Cultura di Monsummano Terme, il 23 agosto alle ore 21,30 andrà in scena spettacolo teatrale “LE NOTE DELLA MEMORIA” con musica dal vivo, con la partecipazione degli alunni degli Istituti Comprensivi "W. Iozzelli" e "A. Caponnetto" di Monsummano Terme, a cura dell'Associazione Culturale Mimesis e dell'Accademia Musicale della Valdinievole.

Nel giorno delle commemorazioni dell'Eccidio del Padule di Fucecchio, alcune decine di piccoli cittadini monsummanesi porteranno in scena, nell'Arena di Villa Renatico Martini, il risultato del laboratorio estivo del progetto di teatro educativo "Non abbiamo dimenticato" promosso dalla Biblioteca comunale “Giuseppe Giusti”.

Lo spettacolo sarà preceduto, alle ore 21, da una visita guidata gratuita alla mostra "Dinamiche interne. Percorsi visivi nella collezione civica" a cura di Paola Cassinelli. La mostra, tra gli altri lavori in esposizione, presenta opere sul tema della guerra e in particolare sull'Eccidio del Padule di Fucecchio.

Ingresso gratuito.

Info: Biblioteca comunale “G. Giusti”

biblioteca@comune.monsummano-terme.pt.it

16/10/2018 •