Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Ok +Info

Monsummano Terme (Pistoia) piazza IV Novembre, 75/h • centralino tel. 0572 9590 – fax 0572 52283
P.IVA 00363790478 - C.F. 81004760476 • PEC comune.monsummano@postacert.toscana.it

Omaggio a Andrès Segovia: giovedì 1° febbraio 2018 ore 21,15 Villa Renatico Martini

Versione stampabileSend by emailVersione PDF

Proseguono gli incontri musicali ispirati alla penisola iberica perchè la Spagna è il Paese ospite dell’edizione 2017 della Biennale di Incisione al Museo di Arte Contemporanea e del Novecento di Monsummano Terme, anno in cui ricorrono l’ottantesimo dalla creazione di Guernica e il centenario del viaggio in Italia di Picasso.

Omaggiare la musica spagnola, significa anche ricordare uno dei più grandi chitarristi spagnoli: Andrés Segovia, il maestro spagnolo generalmente considerato come uno dei maggiori sviluppatori della tecnica e dello studio della chitarra classica di tutti i tempi.

Il prossimo appuntamento, dal titolo "Omaggio ad Andrès Segovia", si terrà giovedì 1° febbraio 2018, alle ore 21.15, al Mac,n di Villa Renatico Martini, in collaborazione con l'Associazione artistico-culturale Artmonia.

L'incontro musicale sarà tenuto dal giovane e talentuoso chitarrista Gabriele Putzulu che ci guiderà nell'esecuzione dei brani più belli suonati dal famoso chitarrista spagnolo di Bach, Martin, Turina, Sor, Moreno Torroba, De Falla e Granados.

Gabriele Putzulu, nato a Castiglione del Lago nel 1996, ma fiorentino di adozione, è iscritto al Triennio Accademico di Chitarra Classica sotto la guida del Maestro Alfonso Borghese, presso la Scuola di Musica di Fiesole. Si è esibito nelle più importanti sale da concerto italiane, ed è risultato vincitore di Concorsi chitarristi nazionali. Ha partecipato a diverse Masterclass con artisti tra i quali David Russell, Marco Socias, Adriano Sebastiani, Paolo Paolini, Ganesh del Vescovo.

L'evento è gratuito.



Info:

Mac,n – Villa Renatico Martini

Via Gragnano, 349

Monsummano Terme

www.macn.it

0572 952140 – 3293605964

AnteprimaAllegatoDimensione
cartolina_eventi_macn_2017-2018.pdf89.97 KB

16/11/2018 •

Utenti online: 10

Il Comune ti informa con UNA TELEFONATA

  • Se sei interessato a ricevere informazioni di pubblica utilità in caso di necessità e non sei presente nell'elenco telefonico o vuoi essere chiamato al cellulare, compilando questo modulo, acconsento ad inviare i miei dati per l'iscrizione al servizio gratuito "AlertSystem", per ricevere chiamate vocali, sms ed email newsletter dal comune in caso di: allerta meteo, news dal territorio, variazioni su servizi.
  • Link al sito esterno per la registrazione su Alert System: link esterno logo alert system

Tributi

Portale Acquisti CEV

  • Consorsio CEV - Acquisti centralizzati