Parole che diventano arte: viaggio nella Poesia visiva. Un laboratorio speciale al Mac,n domenica 24 maggio 2015

Continuano, nel mese di maggio, gli appuntamenti “Domeniche al museo” che il Mac,n, unitamente all'assessorato alla cultura, propone a famiglie e bambini che vogliano trascorrere insieme alcuni pomeriggi nello splendido complesso di Villa Renatico Martini e nel suo parco.

Il prossimo appuntamento è per domenica 24 maggio con il laboratorio “Parole che diventano arte: viaggio nella Poesia visiva” che, partendo con una insolita visita guidata alle opere presenti nella mostra “Fuoripagina”, accompagnerà piccoli e grandi in un percorso affascinante e, al tempo steso divertente, della Poesia Visiva alla scoperta del potere evocativo della parola.

A seguire il laboratorio in cui si potrà sperimentare l'uso della parola nel linguaggio figurativo.Ispirati dal lavoro di Ketty La Rocca, si partirà da un'immagine per narrare l'evoluzione di un racconto: gesti, segni, parole in libertà, colori e immagini si trasformeranno in una linguaggio di comunicazione  inaspettato.

Il laboratorio, in collaborazione con Le Macchine Celibi Soc. Coop,  avrà inizio alle ore 16.00.

Vista la particolarità dell'incontro è necessario prenotarsi obbligatoriamente, telefonando al museo negli orari di apertura (0572-952140) o nel fine settimana al Puntoinforma (0572.954412).

Info e prenotazioni:
Mac,n tel. 0572 952140  - macn.villa@gmail.com