"Pomeriggi con l'arte al Mac,n"- Quattro conversazioni nel mese di aprile: 5, 12, 19 e 26 ore 17.30

Pomeriggi con l'arte è il titolo del ciclo di incontri che il Museo di arte contemporanea e del Novecento di Monsummano Terme propone per il prossimo mese di aprile nelle giornate di giovedì.

Quattro “conversazioni”, in orario pomeridiano, nelle quali, con l’aiuto di immagini, il pubblico si immergerà all’interno di tele ed affreschi, tra forme mirabilmente scolpite nel marmo e virtuosismi di luce e colore. Un’occasione per scoprire o riscoprire capolavori dell’arte e del genio umano collocati nel grande scrigno della Storia dell'arte.

Gli incontri gratuiti, a cura e con Silvia Di Paolo, si svolgeranno secondo il seguente programma:

giovedì 5 aprile - ore 17.30

Gustiamo con gli occhi”. Quando il cibo diventa protagonista dell’arte.

In occasione dell'Anno del cibo italiano.

Al termine degustazione offerta dal Caffè Palaia

giovedì 12 aprile - ore 17,30

Affresco-tecnica delle meraviglie”. Muro, intonaco e colore. Le pareti dei capolavori

giovedì 19 aprile - ore 17,30

I maestri del marmo”. L’arte che <<sfida la materia>>

giovedì 26 aprile - ore 17,30

Abstract-art. I maestri”. Linee, forme e colori.

Una parentesi per conoscere i maestri "pionieri" dell'astrattismo, fra i quali Ferdinando Chevrier a cui è dedicata la mostra temporanea esposta al Mac,n.

Per partecipare è obbligatoria la prenotazione, che dovrà pervenire entro le ore 12.30 del mercoledì precedente.

Numero max. di partecipanti: 15

Per info e prenotazioni: 0572 952140 e 366 5363331