Pomeriggi con l'arte “I maestri del marmo” L’arte che sfida la materia: 19 aprile 2018 ore 17.30 al Museo di arte contemporanea e del Novecento

Proseguono i Pomeriggi con l'arte, il ciclo di incontri che il Museo di arte contemporanea e del Novecento di Monsummano Terme propone per il mese di aprile nelle giornate di giovedì.

Quattro “conversazioni”, in orario pomeridiano, nelle quali, con l’aiuto di immagini, il pubblico si immergerà all’interno di tele ed affreschi, tra forme mirabilmente scolpite nel marmo e virtuosismi di luce e colore. Un’occasione per scoprire o riscoprire capolavori dell’arte e del genio umano collocati nel grande scrigno della Storia dell'arte.

Il terzo incontro gratuito dal titolo “I maestri del marmo” L’arte che sfida la materia, a cura e con Silvia Di Paolo, si terrà giovedì 19 aprile alle ore 17,30 al Mac,n ed è dedicato ai geni della scultura e alle incredibili creazioni, capolavori dell’arte plastica e del modellato.

Per partecipare è obbligatoria la prenotazione, che dovrà pervenire entro le ore 12.30 del mercoledì precedente per un numero massimo di 15 partecipanti.

Per info e prenotazioni:

0572 952140 e 366 5363331