Presentazione del libro “In Toscana un passaggio obbligato: la Valdinievole” - 20 aprile 2017

Nell'ambito delle “Open Week” della Valdinievole, non solo iniziative turistiche, ma anche eventi culturali.

Giovedì 20 aprile, alle ore 21,15, nella Sala Walter Iozzelli della Biblioteca Comunale "Giuseppe Giusti" di Monsummano Terme, si terrà la presentazione del libro “In Toscana un passaggio obbligato: la Valdinievole, una guida al patrimonio storico, natura e itinerari, Ed. Associazione Culturale Inchiostro Digitale, dell’autore Andrea Innocenti.

Dopo i saluti dell'Assessore al Turismo Angela Bartoletti e di Marco Briganti di Valdinievole Sport, il volume sarà presentato da Tania Pasquinelli che ne parlerà con l'autore.

Laureato in Scienze Naturali e in Conservazione e Gestione della Natura, ha collaborato con associazioni per studi in campo ambientale e naturalistico per l'istituzione di aree protette e parchi cittadini. Svolge attività di guida ambientale escursionistica dal 2009 accompagnando gruppi a piedi e in bicicletta in Valdinievole e in Toscana.

Guida di ultima generazione, per esplorare la Valdinievole e i suoi angoli più significativi, i punti panoramici più suggestivi e i siti naturalistici più ambiti e vivere la storia, la cultura e le tradizioni del luogo.

Ricca di immagini inedite, georeferenziate e di facile consultazione; 5 itinerari da percorrere in auto, moto o bici da corsa; 16 itinerari naturalistici da percorrere a piedi o in mountain bike; mete e siti di interesse archeologico e religioso, borghi medioevali, arte moderna, proverbi locali, leggende e tradizioni.

Una guida da tenere sempre nello zaino in questo viaggio affascinante.

La serata è a ingresso libero

Info:

Biblioteca comunale “Giuseppe Giusti”

tel. 0572 959500-1-2

mail: biblioteca@comune.monsummano-terme.pt.it