Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Ok +Info

Monsummano Terme (Pistoia) piazza IV Novembre, 75/h • centralino tel. 0572 9590 – fax 0572 52283
P.IVA 00363790478 - C.F. 81004760476 • PEC comune.monsummano@postacert.toscana.it

Presentazione tesi di laurea

Versione stampabileSend by emailVersione PDF

“TURISMO SOSTENIBILE E COMPETITIVO: INDAGINE E ANALISI SWOT APPLICATE AD UNA CITTADINA TERMALE, MONSUMMANO TERME”

Museo della Città e del Territorio

 

 

 

Si presenta SABATO 16 giugno, alle ore 10.30, al Museo della Città e del Territorio  la Tesi di Laurea in Geografia economico-politica del turismo dal titolo “Turismo sostenibile e competitivo: indagine e analisi SWOT applicate ad una cittadina termale, Monsummano Terme” elaborata dalla dottoressa Ilaria Ferrati.

 

La presentazione avviene nell’ambito del progetto che Amministrazione Comunale e Museo della Città e del Territorio hanno voluto per promuovere e valorizzare la produzione culturale locale e che incentiva la redazione e la presentazione di “Tesi di Laurea d’interesse locale”, un’insieme di informazioni di grande interesse quasi impossibili da reperire altrove, che saranno poi raccolte dal Museo e rese disponibili al pubblico per la consultazione.

 

La presentazione di Ilaria Ferrati, in tandem con il relatore di Tesi, il prof. Italo Mariotti, è un’occasione preziosa per riflettere sulla vocazione turistica della nostra città; potrà sicuramente fornire spunti preziosi sia all’attività dell’Osservatorio Turistico sia agli operatori economici locali nell’ottica dello sviluppo di un turismo sostenibile che sappia coniugare le risorse termali con gli aspetti paesaggistici e naturalistici ma anche con la storia, la cultura, le trazioni, la gastronomia ed i prodotti tipici nell’ottica di una vera offerta integrata e competitiva.

 

Chiaramente oggetto della presentazione saranno i temi della sostenibilità e delle competitività, oggi veramente all’ordine del giorno nel settore turistico, dove uno degli obiettivi principali e di possibile crescita è proprio quello della ricerca di uno sviluppo turistico sostenibile e competitivo sul cui fronte è impegnata anche l’Unione Europea e per quanto ci riguarda più da vicino, la Regione Toscana.

 

Alla presentazione saranno presenti il Sindaco Rinaldo Vanni e l’Assessore alla Cultura Barbara Dalla Salda.

 

 

 

E.V.

Ufficio Stampa Attività Culturali e Turismo

e.vigilanti@comune.monsummano-terme.pt.it

16/11/2018 •

Utenti online: 24

Il Comune ti informa con UNA TELEFONATA

  • Se sei interessato a ricevere informazioni di pubblica utilità in caso di necessità e non sei presente nell'elenco telefonico o vuoi essere chiamato al cellulare, compilando questo modulo, acconsento ad inviare i miei dati per l'iscrizione al servizio gratuito "AlertSystem", per ricevere chiamate vocali, sms ed email newsletter dal comune in caso di: allerta meteo, news dal territorio, variazioni su servizi.
  • Link al sito esterno per la registrazione su Alert System: link esterno logo alert system

Tributi

Portale Acquisti CEV

  • Consorsio CEV - Acquisti centralizzati