Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Ok +Info

Monsummano Terme (Pistoia) piazza IV Novembre, 75/h • centralino tel. 0572 9590 – fax 0572 52283
P.IVA 00363790478 - C.F. 81004760476 • PEC comune.monsummano@postacert.toscana.it

“SEGNO SU SEGNO” Incontri con l'incisione tra teoria e pratica al Mac,n: 15 gennaio–12 febbraio 2018

Versione stampabileSend by emailVersione PDF

Prende il via una serie di incontri organizzati dal Mac,n – Museo di Arte contemporanea e del Novecento in occasione della X edizione del Premio Internazionale Biennale di incisione, per conoscere le tecniche di questo affascinante mondo artistico, dal titolo "SEGNO SU SEGNO", che si terranno dal 15 gennaio al 12 febbraio 2018 a Villa Renatico Martini.

Il laboratorio sarà composto da 5 lezioni di 2 ore ciascuna, distribuite nell’arco di 5 settimane, con cadenza settimanale (lunedì) e inizio alla ore 21.00.

Il programma prevede un'introduzione teorica all’incisione con un excursus storico e una breve visita alle opere esposte al Mac,n – Museo di Arte contemporanea e del Novecento di Villa Renatico Martini.

Durante la seconda lezione verrà effettuata una spiegazione delle tecniche dell'incisione, seguita da una parte pratica su lastra alla punta secca, mentre le ultime tre lezioni saranno dedicate a laboratori pratici.

Programma incontri:

  • 15 gennaio 2018: Introduzione teorica all'incisione con excursus storico e breve visita alle opere della Biennale esposte al Mac,n.

  • 22 gennaio 2018: Introduzione teorica alle tecniche incisorie e dimostrazione pratica su lastra alla punta secca.

  • 29 gennaio 2018: Laboratorio pratico

  • 5 febbraio 2018: Laboratorio pratico

  • 12 febbraio 2018: Laboratorio pratico

Sarà l'occasione per i partecipanti al corso di poter ammirare le opere di artisti del calibro di Pablo Picasso e di Massimo Campigli, oltre a quelle dei cinquanta giovani incisori selezionati da ventuno Accademie di Belle Arti Italiane e dall’Universidad Complutense di Madrid, immergendosi nella storia e nella pratica dell'arte del grande Durer.

Considerato che i posti sono limitati per un massimo di 10 partecipanti, è obbligatoria la prenotazione.

Per informazioni e prenotazioni:

Società Cooperativa Le Macchine Celibi

tel. 339 2513271 (Dott.ssa Giada Giambi)

www.macn.it

mail: museoarte@comune.monsummano-terme.pt.it

fb: @macnmuseo

AnteprimaAllegatoDimensione
bozza_volantino_incisione_correct.pdf257.21 KB

23/04/2018 •

Utenti online: 218

Il Comune ti informa con UNA TELEFONATA

  • Se sei interessato a ricevere informazioni di pubblica utilità in caso di necessità e non sei presente nell'elenco telefonico o vuoi essere chiamato al cellulare, inserisci il tuo numero qua sotto (fisso o mobile) e premi "invio" (il servizio è limitato ai soli residenti e a coloro che lavorano nel Comune di Monsummano).

Tributi

Portale Acquisti CEV

  • Consorsio CEV - Acquisti centralizzati