Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Ok +Info

Monsummano Terme (Pistoia) piazza IV Novembre, 75/h • centralino tel. 0572 9590 – fax 0572 52283
P.IVA 00363790478 - C.F. 81004760476 • PEC comune.monsummano@postacert.toscana.it

"Senza barriere: il treno della solidarietà" - 10 e 11 giugno 2017

Versione stampabileSend by emailVersione PDF

IL TRENO DELLA SOLIDARIETÀ”

Prossima fermata, Senza Barriere

Monsummano Terme

10 e 11 giugno 2017

Torna a Monsummano Terme “Senza barriere” che da quest’anno cambia nome e si trasforma nel “treno della solidarietà”, sotto l'organizzazione di “Made in Buggiano”, a cura dell'Assessorato agli Eventi sportivi e Inclusione diversamente abili.

L'evento animerà le piazze del centro storico nel fine settimana in un connubio tra sport e sensibilizzazione per una città senza ostacoli architettonici.

Sabato 10 giugno, alle ore 14,30, si terrà il convegno nella Sala Iozzelli della Biblioteca comunale al quale parteciperanno venticinque associazioni e ciascuna di loro presenterà la propria attività a sostegno delle persone con disabilità motoria e intellettiva, con una breve introduzione di Raffaele Bagnatori, Presidente dell'Associazione “Made in Buggiano” e moderato dalla dott.ssa Marisa Stellabotte dell'associazione “Arcobaleno Verticale”.

Domenica 11 giugno centinaia di ragazzi invaderanno le piazze cittadine e gli impianti sportivi per provare le varie discipline, da quelle acquatiche con l'associazione Nuoto Valdinievole alla scalata della parete di roccia con il CAI.

Alle ore 10 è previsto il corteo dei Bersaglieri che festeggiano i 20 anni della fondazione della sezione di Monsummano Terme, in marcia dall'ex tribunale a suon di squilli delle fanfare.

Ospiti d'onore saranno atleti internazionali come gli olimpionici Vittorio Bartoli (tiro con l'arco) e Andrea Lanfri (atletica).

Alle ore 11 partirà la dimostrazione di rally non competitiva, organizzata dall'associazione "Made in Buggiano" avvalendosi della collaborazione del pilota Fabio Pinelli di Buggiano.

Nel pomeriggio, oltre agli sport paralimpici, si terranno laboratori artistici di pittura e altri manufatti e dalle ore 19,30 verrà allestito un buffet per i partecipanti allietato da tanta musica e dall'esibizione del corpo di ballo in carrozzina.

Programma dell'evento allegato

info@madeinbuggiano.com

Raffaele: 3357565852

AnteprimaAllegatoDimensione
pieghevole_a4.pdf8.3 MB

29/06/2017 •

Utenti online: 27

Il Comune ti informa con UNA TELEFONATA

  • Se sei interessato a ricevere informazioni di pubblica utilità in caso di necessità e non sei presente nell'elenco telefonico o vuoi essere chiamato al cellulare, inserisci il tuo numero qua sotto (fisso o mobile) e premi "invio" (il servizio è limitato ai soli residenti e a coloro che lavorano nel Comune di Monsummano).

Calcolo IMU - TASI 2017

Portale Acquisti CEV

  • Consorsio CEV - Acquisti centralizzati