Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Ok +Info

Monsummano Terme (Pistoia) piazza IV Novembre, 75/h • centralino tel. 0572 9590 – fax 0572 52283
P.IVA 00363790478 - C.F. 81004760476 • PEC comune.monsummano@postacert.toscana.it

"STREET FOOD" e concorso "UN HOBBY PER UN GIORNO": 16-17-18 giugno 2017

Versione stampabileSend by emailVersione PDF

STREET FOOD” A MONSUMMANO TERME

Per un viaggio tra i sapori di tutta Italia presentati su ruote dagli chef itineranti

Concorso “UN HOBBY PER VIVERE MEGLIO”

16-17-18 GIUGNO

piazza G. GIUSTI e piazza DEL POPOLO

MONSUMMANO TERME Street Food, uno nuovo evento dedicato al cibo di strada, si terrà nei giorni 16, 17 e 18 Giugno nella principale Piazza G.Giusti e l’adiacente Piazza Del Popolo a Monsummano Terme.

L’evento è curato da Better Food Festival, circuito specializzato nello street food su ruote, e vedrà protagonisti 18 tra i migliori food truck italiani, ottima musica da ascolto e birra commerciale e artigianale. Sarà una grande festa della durata di tre giorni dedicata ai cittadini di Monsummano e in generale al pubblico della zona che potrà godere di buon cibo, divertimento e grande qualità gastronomica.

I food truck sono delle vere e proprie cucine itineranti che presentano cibi particolari e molto apprezzati dal pubblico. Negli ultimi anni lo street food è diventato oggetto di un seguito sempre maggiore perché unisce il design dei truck, cibo veloce ma curato e di qualità e un’atmosfera informale di festa.

Tra i food truck che parteciperanno ci saranno SANI COME UN PESCE specializzato in prelibatezze della cucina di pesce, provenienti da S. Benedetto del Tronto. Il nuovo truck del MAIALETTO per sentire le bontà delle tradizioni e specialità gastronomiche toscane, PATATRUCK con la sua paella, BABA-Q il primo food truck di cucina tradizionale napoletana rivisitata attraverso la cottura al barbecue. FUORI POSTO cibo di strada di qualità al cento per cento vegetariano e molti altri truck con specialità presentate con gusto e stile.

Per seguire il programma, tutte le varie tappe e conoscere tutti i protagonisti della manifestazione:

BetterFood Festival su Facebook (www.facebook.com/BetterFoodFestival) e la pagina dell’evento Monsummano Street Food su www.betterfoodfestival.it

Gli orari saranno i seguenti:

Venerdì 16 Giugno - dalle ore 17.00 alle ore 24.00

Sabato 17 Giugno - dalle ore 11.30 alle ore 24.00

Domenica 18 Giugno - dalle ore 11.30 alle ore 24.00

INGRESSO GRATUITO

Ma non solo. Sempre nei giorni 16-17-18 giugno, presso la sala dell'ex Oratorio San Carlo in piazza Giusti, si svolgerà il concorso “UN HOBBY PER VIVERE MEGLIO” organizzato dalla UIL Pensionati di Monsummano Terme con il patrocinio del Comune.

Dedicato all'arte creativa, letteraria, manuale artigianale (una poesia, un racconto, un disegno, un ricamo, una piccola creazione in metallo, legno o altro materiale).

Al concorso possono partecipare tutti i cittadini che praticano un hobby, abitanti nel Comune di Monsummano e zone limitrofe e che abbiano compiuto 50 anni e oltre.

L'iscrizione è gratuita e ai primi tre classificati verranno assegnati premi in denaro.

I lavori dovranno essere consegnati entro il 15 giugno alle ore 12 presso la sede UIL Pensionati in via Vittorio Veneto, 41 a Monsummano Terme.

Saranno esposti dalle ore 16 alle ore 20 nei giorni 16-17-18 giugno presso il San Carlo in piazza Giusti.

La premiazione dei vincitori avverrà alle ore 11 di sabato 17 giugno 2017.

Per informazioni: 333 2181642 – 3934485563

19/08/2017 •

Utenti online: 6

Il Comune ti informa con UNA TELEFONATA

  • Se sei interessato a ricevere informazioni di pubblica utilità in caso di necessità e non sei presente nell'elenco telefonico o vuoi essere chiamato al cellulare, inserisci il tuo numero qua sotto (fisso o mobile) e premi "invio" (il servizio è limitato ai soli residenti e a coloro che lavorano nel Comune di Monsummano).

Calcolo IMU - TASI 2017

Portale Acquisti CEV

  • Consorsio CEV - Acquisti centralizzati