"TA DAH!": Laboratori in biblioteca - 18 novembre 2017

TA DAH!”

18 novembre - 2 e 16 dicembre 2017

13 e 20 gennaio - 3 febbraio 2018

ore 10,00 - Sala “Walter Iozzelli”

Biblioteca “Giuseppe Giusti”

Torna “TA DAH!”, il ciclo di laboratori pensati per i bambini dall'Assessorato alla Cultura e dalla Biblioteca “Giuseppe Giusti”, dal titolo onomatopeico, la tipica esclamazione da fumetto quando un semplice personaggio diventa super!

Ed è così che diventeranno i piccoli partecipanti che potranno costruire fantastici insetti, disegnare emozioni, giocare con l'alfabeto, dipingere e raccontare bellissime storie, seguiti da un maestro d'eccezione, lo scrittore per ragazzi Fabrizio Silei.

Premio Andersen 2014 come migliore autore, è senza dubbio “la voce più alta e interessante della narrativa italiana per l'infanzia di questi ultimi anni, capace di muoversi con disinvoltura e ricchezza fra registri narrativi diversi”, come recita la motivazione. Attualmente finalista al Premio Strega Ragazzi e Ragazze 2018.

I laboratori gratuiti si terranno sempre di sabato, alle ore 10.00, e saranno rivolti a bambini a partire dai 5 anni, accompagnati dai genitori, per i quali dovrà essere effettuata la prenotazione contattando la biblioteca comunale, considerato che i posti sono limitati.

Questo il programma che inizia da novembre fino a febbraio 2018:

18 NOVEMBRE: “CRICRI-ZZZZ-FLAPFLAP'”

2 DICEMBRE: “C'ERA UNA VOLTA CHE COSA?”

16 DICEMBRE: “DISEGNI INVISIBILI”

13 GENNAIO: “L'INVENTACITTA'”

20 GENNAIO: “L'ALFABETIERE”

3 FEBBRAIO: “FANTACATTIVI”