TOUCHE ME! TOCCAMI! La scultura da Pirandello a Michelangelo, da Raimondo di Sangro a Gina Lollobrigida Spettacolo teatrale al Mac,n giovedì 26 febbraio

Si chiude, al Museo di arte contemporanea e del Novecento, la seguita rassegna “Specchi d'acqua” con l'ultimo appuntamento previsto per giovedì 26 febbraio alle ore 21 che vede ancora impegnati, in una nuova e divertente performance teatrale, gli attori del Teatro dei Garzoni sotto la la regia di Orlando Forioso.

In un percorso di percezione visiva e tattile la compagnia dei Garzoni tenta di portare il pubblico a superare la grande discussione novecentesca pirandelliana di Forma e Vita.

Partendo dalla commedia di Luigi Pirandello "Diana e la Tuda" e dal Mosè (ed altre opere scultoree) di Michelangelo, fino ai misteri della alchimia marmorea del principe Raimondo di Sangro, esiste un percorso alternativo e filosofico che porta un'attrice come Gina Lollobrigida, soggetto reale di Forma e Vita, a fare il salto mortale e diventare da “scultata” a “scultrice”: massa e forme tra il serio ed il faceto.

Con Massimo Bartolesi, Massimo Domini, Orlando Forioso, Valentina Grazzini, Gaia Incerpi, Martina Miceli, Lisa Papini, Tania Pasquinelli, Lorenzo Spadoni, Alessandro Vicini.

Visto il numero limitato di posti, è indispensabile la prenotazione ai numeri:

0572 952140 – 329 360 59 64.

Performance teatrale a cura dell'Associazione Teatro dei Garzoni - Teatro Toscana Pescia

Ideata e diretta da Orlando Forioso. Regia di Orlando Forioso

Prenotazione obbligatoria (posti limitati)

La rassegna “Specchi d'acqua” è sostenuta da C.I.R. Soc. Cooperativa.

Per info e prenotazioni:

Mac,n tel. 0572 952 140/ 329 360 59 64