Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Ok +Info

Monsummano Terme (Pistoia) piazza IV Novembre, 75/h • centralino tel. 0572 9590 – fax 0572 52283
P.IVA 00363790478 - C.F. 81004760476 • PEC comune.monsummano@postacert.toscana.it

"Un'estate da... bere: un drink a Villa Martini" - Martini jazz: 27 luglio 2017

Versione stampabileSend by emailVersione PDF

Primo appuntamento con la musica

MARTINI JAZZ

giovedì 27 luglio 2017 - ore 21.30

Museo di arte contemporanea e del Novecento – Arena di Villa Renatico Martini

Al via al Museo di arte contemporanea e del Novecento di Monsummano Terme la rassegna “Un'estate da... bere: un drink a Villa Martini”, curato da Nadia Tirino e in collaborazione con l'Associazione artistico-musicale Artmonia.

La proposta culturale vuole essere, per il Museo e per i cittadini, un contenitore di tre interessanti e particolari eventi estivi, che hanno come caratteristica da un lato di far avvicinare al museo, attraverso forme di spettacolo, anche un pubblico diverso da quello che normalmente frequenta i musei stessi e, dall'altro lato, di intrattenere in maniera piacevole e conviviale.

Dopo il successo della prima edizione, l'Associazione Artmonia presenta la seconda edizione della rassegna coinvolgendo anche gli spazi esterni della Villa Renatico Martini. Infatti, il primo dei tre concerti si terrà nell'arena del parco della Villa.

I tre spettacoli saranno anticipati da un drink in tema con la serata proposta e saranno a cura della Chef e sommelier AIS Marta Guerrini, del Quinto Gusto.

Il primo appuntamento è previsto per giovedì 27 luglio 2017 alle ore 21.30 nell'arena di Villa Renatico Martini con il concerto “MARTINI JAZZ” dei Vocal Blue Trains.

The Vocal Blue Trains è un progetto nato da un'idea di Alessandro Gerini.

Strutturatosi come gruppo vocale con un organico di appena 10 elementi, si è poi lentamente allargato delineandosi con la forma più completa del coro polifonico, circa 30 elementi.

The Vocal Blue Trains è una realtà poliedrica, che si propone di sposare l’impronta corale del gospel al repertorio rock ( le influenze spaziano dal progressive dei Genesis al funk di Stevie Wonder), arricchendo l’impasto con il bagaglio armonico del jazz. Il coro canta a cappella, però utilizza anche degli arrangiamenti strumentali di chiaro stampo elettronico, ottenuti attraverso l’utilizzo di campionamenti, loop e sequencer.

Ad oggi, è una delle realtà più riconosciute e più richieste sulla scena del panorama musicale nazionale ed internazionale, con all'attivo partecipazioni ai vocal festival più importanti d'Europa, tra i quali, solo per citarne alcuni, l'International Choral Berlin, il Queen of Adriatic Choral Festival, Paris Music Festival, Wien International Festival for Choir.

Gli altri eventi musicali, sempre con inizio alle 21.30 al Museo di arte contemporanea e del Novecento, saranno giovedì 24 agosto “MARTINI ON THE ROCKS” con THE WET CATS e sabato 16 settembre 2017 “MARTINI CLASSIC” con il Duo pianistico Carmassi-Fricelli.

L'ingresso è gratuito.

14/12/2017 •

Utenti online: 5

concorso

Il Comune ti informa con UNA TELEFONATA

  • Se sei interessato a ricevere informazioni di pubblica utilità in caso di necessità e non sei presente nell'elenco telefonico o vuoi essere chiamato al cellulare, inserisci il tuo numero qua sotto (fisso o mobile) e premi "invio" (il servizio è limitato ai soli residenti e a coloro che lavorano nel Comune di Monsummano).

Calcolo IMU - TASI 2017

Portale Acquisti CEV

  • Consorsio CEV - Acquisti centralizzati