“UN MARE DI COLORI” Spettacolo musicale e visita guidata gratuita Omaggio a Ferdinando Chevrier: 24 giugno 2018 al Mac,n

Nell'ambito della settimana della Festa Europea della Musica e in occasione della chiusura della mostra dedicata a Ferdinando Chevrier, Domenica 24 giugno 2018, alle ore 21.30, si terrà lo spettacolo dal titolo “UN MARE DI COLORI”, a cura dell'Accademia Musicale della Valdinievole, nell'arena di Villa Renatico Martini.

Lo spettacolo, degli allievi delle classi di Propedeutica alla musica e alla danza dell'Accademia Musicale della Valdinievole, è un omaggio all'artista Ferdinando Chevrier, alla sua arte e alla sua passione per la musica.

I giovanissimi protagonisti, sotto la guida delle docenti Enrica Meli e Michela Masini, hanno intrapreso un percorso affascinante alla scoperta delle opere esposte al Museo di arte contemporanea e del Novecento il cui risultato sarà portato sul palcoscenico.

L'evento sarà preceduto da una visita guidata gratuita, alle ore 21, alla mostra Ferdinando Chevrier. Il gusto della forma e del colore” all'interno del Museo, dove sarà possibile ammirare, oltre a dipinti e fogli di grafica, anche tre sculture e una ricca documentazione fotografica e giornalistica, non solo della lunga attività dell’artista, ma anche dell’evolversi dell’arte astratta in Italia.

L'ingresso allo spettacolo, a offerta libera, sarà devoluto all'Unione Italiana Lotta Distrofia Muscolare – sezione di Pisa.

In caso di pioggia, lo spettacolo verrà rimandato a lunedì 25 giugno.

Luci e fonica a cura del Gruppo Novanta di Monsummano Terme.

Info: tel. 0572 952140

www.macn.it