Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Ok +Info

Monsummano Terme (Pistoia) piazza IV Novembre, 75/h • centralino tel. 0572 9590 – fax 0572 52283
P.IVA 00363790478 - C.F. 81004760476 • PEC comune.monsummano@postacert.toscana.it

Una domenica speciale al Mac,n: 25 giugno 2017

Versione stampabileSend by emailVersione PDF

Arte e Musica
25 giugno 2017

Una domenica ricca di appuntamenti quella che il Mac,n propone il 25 giugno 2017.

Alle ore 16, per il ciclo “Domeniche al Mac,n”, i bambini, assieme ai loro genitori, potranno divertirsi con il laboratorio Deco-Kids, tutto dedicato alla tecnica decorativa veneziana del decoupage.

Allegri e colorati ritagli di carta, colle e pennelli per i piccoli ospiti che decoreranno con la loro inesauribile fantasia un vecchio oggetto riciclato che, trasformato... riprenderà magicamente vita. Età consigliata: 5 - 11 anni.

Prenotazione obbligatoria: tel. 0572 952140 (in orario di apertura del museo) oppure 340 946 7158.

Alle ore 21.30, nell'arena del museo, l'Accademia Musicale della Valdinievole invita tutti quanti a partecipare alla Festa Europea della Musica, proponendo "Piccoli lupi" un'operina per bambini costruita sui temi della suite n.1 de l'Arlesiana di G. Bizet tratta dal lavoro di Stefania Barbieri e Adolfo Conrado.

Allievi ed insegnanti dell'Accademia eseguiranno musiche, canti e coreografie sotto la direzione di Michela Masini e della docente del corso di Propedeutica Enrica Meli.

L'iniziazione è il filo rosso che si dipana nella trama: un gruppo di lupacchiotti deve superare una prova di coraggio per essere ammesso al mondo degli adulti: è la sera del solstizio d'estate e dalla cima del monte Tonante, i "piccoli lupi" devono riuscire a tornare al branco senza conoscere la strada; un viaggio di due giorni senza acqua né cibo. Ciò diventa difficile, soprattutto di notte...., ma dopo varie peripezie, ecco che il gruppo arriva a casa. Quindi ora sono ammessi nel branco come veri lupi e ululano alla luna tutti insieme.

La serata, inoltre, ha un aspetto benefico in quanto l'ingresso è ad offerta libera e il ricavato verrà devoluto all'Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare sezione di Pisa.

Il Mac,n, per l'occasione, effettuerà un'apertura straordinaria dando la possibilità a tutti di visitare, gratuitamente, le mostre in corso, quali “Artisti pistoiesi nella Collezione civica Il Renatico” e la personale di Stefano Luciano “Storie controverse”.

In caso di maltempo lo spettacolo si terrà lunedì 26 giugno 2017 con le stesse modalità.

Mac,n – Museo di arte contemporanea e del Novecento
Villa Renatico Martini - Via Gragnano, 349 – 51015 Monsummano Terme (PT)
Tel. +39 0572 952140
www.macn.it - m.giori@comune.monsummano-terme.pt.it

 

 

 

29/06/2017 •

Utenti online: 28

Il Comune ti informa con UNA TELEFONATA

  • Se sei interessato a ricevere informazioni di pubblica utilità in caso di necessità e non sei presente nell'elenco telefonico o vuoi essere chiamato al cellulare, inserisci il tuo numero qua sotto (fisso o mobile) e premi "invio" (il servizio è limitato ai soli residenti e a coloro che lavorano nel Comune di Monsummano).

Calcolo IMU - TASI 2017

Portale Acquisti CEV

  • Consorsio CEV - Acquisti centralizzati