“Una pagina dopo l'altra”: Sabato 10 febbraio alla Scuola Primaria “Donati” e Sabato 24 febbraio in Biblioteca

Proseguono gli incontri di animazione teatrale alla lettura “Una pagina dopo l’altra”, organizzati dalla Biblioteca Comunale “Giuseppe Giusti” di Monsummano Terme, a cura della Associazione Culturale “Mimesis”, rivolti ai bambini a partire dai cinque anni.

Il primo appuntamento del mese di febbraio previsto per sabato 10, dal titolo “NEL VILLAGGIO DELLE PAURE” avventure per fifoni-coraggiosi si terrà, alle ore 10, nei locali della Scuola Primaria “I. Donati” di Cintolese.

“Chi non ha paura non ha coraggio”. Questo è il motto del narratore che ci condurrà a zonzo in un villaggio un po’ particolare. Il protagonista delle storie narrate dovrà affrontare alcune delle paure che quotidianamente i bambini si trovano ad incontrare durante il loro percorso evolutivo: la paura di crescere, la paura dei brutti sogni o quella del distacco. Con l’aiuto di strumenti magici, riuscirà a superare le difficoltà anche più grandi!

In questo modo i piccoli potranno veder rappresentati, in modo fantastico, gli ostacoli e le difficoltà che potranno incontrare durante la loro strada e gli adulti potranno prendere spunto per accompagnarli in maniera intelligente e costruttiva.

Il successivo incontro del mese, dal titolo “SPAGHETTI AL POMODORO” la vera storia del piatto più buono del mondo, si terrà sabato 24 febbraio nella sala Walter Iozzelli della Biblioteca “Giuseppe Giusti”.

Gli incontri sono a ingresso libero.

Info: Biblioteca comunale “Giuseppe Giusti”

biblioteca@comune.monsummano-terme.pt.it

fb: Biblioteca-Comunale-Giuseppe-Giusti