Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

Comune di Monsummano Terme Portale istituzionale dell'ente

Per il ciclo Domeniche al Planetario "I TERREMOTI": 25 novembre 2018 al Museo della Città e del territorio

Proseguono le domeniche al Planetario, uno degli appuntamenti domenicali più attesi al Museo della Città e del Territorio di Monsummano Terme, organizzate in collaborazione con l'Associazione Astrofili Valdinievole “A. Pieri”.

Il prossimo incontro dal titolo "I TERREMOTI"è previsto per domenica 25 novembre, alle ore 15.30, a cura di Guido Guidotti, durante il quale verranno effettuate delle simulazioni insieme all'Associazione Astrofili.

Il terremoto è un evento naturale molto difficile da gestire, soprattutto per la reazione di ansia e paura che crea in ognuno di noi e che stravolge il nostro equilibrio e la nostra razionalità. Quindi meglio conoscerne al meglio le dinamiche e tutti quei comportamenti più opportuni per evitare, o limitare al massimo i danni fisici per le persone.

Seguirà una lezione di quaranta minuti sotto il nuovo planetario del Museo della Città e del Territorio.

Come sempre, gli incontri sono rivolti a tutti, in quanto verrà usato un linguaggio semplice e di facile comprensione.

L'ingresso è gratuito ma è necessaria la prenotazione per la lezione, in quanto il planetario può ospitare al massimo 25 persone per volta.

I partecipanti potranno approfittare dell'ultimo giorno di apertura della mostra “FRA CIELO E TERRA”, a cura dell'Associazione Astrofili, visitabile al Museo della Città e del territorio.

Per prenotazioni e informazioni:

Biblioteca “Giuseppe Giusti” - Tel. 0572 959500

biblioteca@comune.monsummano-terme.pt.it

www.museoterritorio.it

Associazione Astrofili - Tel. 349 0753259 - 333 8496953