2 febbraio 2019 “Questo è stato” Spettacolo teatrale al MU.BI.

A conclusione della prima parte del Laboratorio Teatrale Cittadino della città di Monsummano Terme realizzato a cura dell'Associazione Culturale “Mimesis”, Sabato 2 febbraio 2019, alle ore 21, al MU.BI. Museo della Città e del Territorio si terrà uno spettacolo, aperto a tutta la cittadinanza, dal titolo “Questo è stato” La Toscana e le voci della Memoria. Per una cultura di pace che si inserisce nel più ampio percorso dell'Amministrazione Comunale pensato ed ideato per la Festa della Toscana 2018 e del Giorno della Memoria.

Un momento di condivisione per la comunità intorno al genocidio perpetrato durante la II Guerra Mondiale, alla luce dei principi guida che la nostra storia regionale ha da offrire e che si trovano proprio in quella tradizione civica straordinaria che vogliamo richiamare e che fanno della Toscana una delle terre più civili del mondo.

La regia dello spettacolo è di Rosanna Magrini e il montaggio drammaturgico di Chiara Cecchi.

Info:

Biblioteca “Giuseppe Giusti”