In allegato è possibile consultare il Bando e il relativo modulo di domanda.
QUANDO PRESENTARE LA DOMANDA
E' possibile presentare la domanda e fino alle ore 13:00 del giorno 30/06/2021.
Le domande pervenute oltre il termine saranno escluse.
REQUISTI
Possono presentare richiesta i cittadini residenti nel Comune di Monsummano Terme con un indicatore ISEE, in corso di validità, fino a un massimo di € 15.000,00 limite che sale a € 20.000,00 per nuclei con più di 3 figli a carico.
Il contributo è previsto esclusivamente per l’ utenza domestica dell' abitazione nella quale risiede il nucleo familiare e per un solo contratto di fornitura.
Si raccomanda di leggere attentamente il Bando prima di presentare la domanda per verificare il possesso dei requisiti richiesti.
Si precisa che per nucleo familiare si considera quello composto dal richiedente e da tutti coloro che, anche se non legati da vincoli di parentela, risultano nel suo stato di famiglia anagrafico.
E' possibile presentare un' unica domanda per ogni nucleo familiare.
COME COMPILARE LA DOMANDA
Il modulo di domanda (editabile) può essere:
-compilato on line, salvato, stampato e firmato in maniera autografa.
-compilato a mano e firmato in maniera autografa
Il cittadino dovrà allegare alla domanda i seguenti documenti:
- copia di un documento d' identità in corso di validità;
- copia della prima pagina di una fattura dell' utenza idrica, riportante il nominativo del richiedente, l' indirizzo della fornitura, e il codice utenza;
- attestazione dell' Amministratore di Condominio (o dell'intestatario dell'utenza) relativa alla spesa idrica lorda dell' anno 2020.
Si raccomanda l' invio dei documenti in un' unica comunicazione.
Gli allegati devono essere caricati in maniera semplice in formato pdf, e non attraverso altre piattaforme e programmi, in quanto al momento dell'istruttoria da parte dell' Ufficio, potrebbero risultare scaduti o non scaricabili.
NON E' NECESSARIO ALLEGARE L' ATTESTAZIONE ISEE IN QUANTO L' UFFICIO, NEL CORSO DELL' ISTRUTTORIA, PROVVEDERA' A VERIFICARE DIRETTAMENTE SUL PORTALE INPS IL VALORE DELL' ISEE DICHIARATO NELLA DOMANDA.
SI RACCOMANDA DI RICONTROLLARE, PRIMA DELL' INVIO, CHE LA DOMANDA SIA FIRMATA.
COME INVIARE LA DOMANDA
-SE SI DISPONE DI UNA PEC
inviare la domanda all'indirizzo comune.monsummano@postacert.toscana.it
-SE SI DISPONE DI UN INDIRIZZO E-MAIL
inviare la domanda all'indirizzo protocollo@comune.monsummano-terme.pt.it
L' OGGETTO DELLA MAIL DEVE ESSERE IL SEGUENTE: DOMANDA BONUS IDRICO INTEGRATIVO
In tutti i casi il cittadino è tenuto a conservare la ricevuta di protocollo che permette di avere la certezza dell' effettivo invio della propria domanda e permette, al momento della pubblicazione della graduatoria, di verificare la propria posizione.
Il Comune di Monsummano Terme non inoltrerà comunicazioni personali circa l' eventuale esclusione o collocazione nella graduatoria. I cittadini sono invitati a prendere visione delle comunicazioni inerenti il presente Bando sul sito istituzionale dell'Ente.
Per informazioni è possibile contattare Ilaria Raiola - Ufficio servizi sociali al numero 0572/959337.
Bando_Bonus_Idrico_Integrativo_2021.pdf (122,52 KB) |
DOMANDA_Bonus_Idrico_Integrativo_2021.pdf (74,07 KB) |