Comune di Monsummano Terme Portale istituzionale dell'ente

24 giugno 2022 Inaugurazione mostra "Le dimore rurali delle fattorie medicee al Museo

Venerdì 24 giugno, alle ore 17.30, nella Sala Walter Iozzelli del Mu.Bi.,si terrà l'inaugurazione della mostra del Museo della Città e del Territorio dal titolo "Le dimore rurali delle fattorie medicee intorno al lago di Fucecchio. Sec. XVI-XVIII", a cura della Prof.ssa G.C. Romby.

Un interessante percorso alla scoperta delle case contadine e degli edifici rurali nei poderi delle ville granducali.

Un patrimonio architettonico inesplorato che costituisce una preziosa testimonianza della vita agricola del passato.

Alla presentazione seguirà la visita guidata all'esposizione nel salone del museo.

L'evento è gratuito su prenotazione.

Per info e prenotazioni:

366.5363331 - 0572.954463 (in orario di apertura del museo)

oppure scrivere a museoterritorio@comune.monsummano-terme.pt.it