4 maggio 2019 “L'immaginazione al potere” Scuola "Donati" a Cintolese

Ancora due incontri nel mese di maggio per il ciclo di animazione teatrale alla lettura “Una pagina dopo l’altra”, a cura dell'Associazione Culturale “Mimesis”, organizzato dalla Biblioteca comunale “Giuseppe Giusti” di Monsummano Terme.

Il prossimo appuntamento, dal titolo “L'immaginazione al potere”, in collaborazione con la compagnia Ziba, si terrà sabato 4 maggio 2019 , alle ore 10, negli spazi della Scuola primaria “I. Donati” di Cintolese.

Una fiaba interattiva per far partecipare attivamente i bambini alla magia del teatro!
Saranno, infatti, i piccoli spettatori ad essere co-protagonisti della storia, aiutando l'investigatrice Miss. Watson e il suo assistente Jerrik nella loro impresa.
"Qualcuno ha rubato tutte le storie, per far sparire l'immaginazione, ma grazie all'aiuto e alla fantasia dei bambini, riusciremo a ritrovarle..."
Attraverso il linguaggio del clown e del circo i due personaggi guideranno il pubblico alla ricerca del ladro e delle storie, con lo strano aiuto di un baule magico, di una mappa parlante, tra inciampi, capitomboli, viaggi mirabolanti e prove di abilità, memoria e immaginazione. Un susseguirsi di scene comiche, assurde ed emozionanti per far conquistare ai bambini il loro diritto alla fantasia!

L'ultimo incontro dal titolo “Guarda come ti faccio un film” si terrà sabato 11 maggio 2019, alle ore 10, nella Sala Walter Iozzellidella Biblioteca.

Ingresso libero.

Info: Biblioteca comunale “Giuseppe Giusti”

fb: Biblioteca-Comunale-Giuseppe-Giusti