Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

Comune di Monsummano Terme Portale istituzionale dell'ente

Premio Letterario Giusti

Il Comune di Monsummano Terme, grazie al contributo delle Aziende UniCredit spa e Toscana Energia spa, in collaborazione con AVIS Monsummano Terme e Associazione Amici di Casa Giusti indice per il biennio 2016-17 la XXV edizione del premio letterario intitolato a Giuseppe Giusti.

Per il biennio 2016/2017 vengono selezionate opere per le seguenti sezioni:
1 - Narrativa edita
2 - Narrativa edita per bambini e ragazzi
3 - Satira, riservata ad opere edite di narrativa, poesia, grafica, TV e teatro.

Le opere in concorso saranno selezionate dalla Giuria di esperti, composta da critici letterari e docenti universitari presieduta dal Prof. Enrico Ghidetti.

Sentito il Presidente della Giuria di esperti,sono state invitate le principali Case editrici a segnalare le opere che intendono proporre al fine dell’inclusione nelle rose di partecipanti al concorso, per ciascuna delle sezioni sopra indicate.


Tali segnalazioni, che potranno pervenire anche direttamente dai singoli autori, dovranno pervenire a entro e non oltre il giorno 3 ottobre 2016, accompagnate da almeno 5 copie dei volumi.

La consegna dovrà essere effettuata a cura e spese di chi effettua la segnalazione all'indirizzo: Comune di Monsummano Terme - Premio Giusti - Piazza IV Novembre 75/h - 51015 Monsummano Terme (PT)


La Giuria di esperti selezionerà i titoli partecipanti al concorso entro il 24 ottobre 2016, per un massimo di n. 10 opere per la sezione 1), n. 5 per la sezione 2), una per la sezione 3).

I premi ai vincitori, che saranno assegnati nel 2017 al termine di un percorso valutativo partecipato, ammonteranno indicativamente ad € 2.000 per ogni sezione.

 

     

 

  avviso_premio_giusti.pdf 25.88 KB