Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

Comune di Monsummano Terme Portale istituzionale dell'ente

Teatro Yves Montand Stagione di Prosa 2011/2012

Con la presentazione del nuovo cartellone di prosa del Teatro Yves Montand si rinnova anche per quest’anno la felice collaborazione tra il Comune di Monsummano Terme e l’Associazione Teatrale Pistoiese.

La stagione 2011/2012, messa a punto dal direttore artistico Saverio Barsanti, conferma a tutti gli effetti il Teatro Montand quale secondo cartellone della provincia con dieci spettacoli in abbonamento (uno in più della passata stagione) selezionati con cura e competenza tra le proposte più interessanti della scena nazionale.

Un cartellone valorizzato quest’anno da una forte presenza femminile con attrici di grande spessore, volti molto conosciuti del teatro, del cinema e della TV: Isa Danieli, Paola Gassman, Mariangela D’Abbraccio, Veronica PivettiCaterina Vertova, Amanda Sandrelli.

In programma autentici hit del repertorio teatrale tra i quali Sogno di una notte di mezza estatedi Shakespeare, messo in scena con grande originalità da Andrea Battistini, un capolavoro della letteratura come Trappola per topi di Agatha Christie (forse lo spettacolo più rappresentato nella storia del teatro) proposto dalla Compagnia Attori e Tecnici; L’uomo la bestia e la virtù di Luigi Pirandello, titolo di grande successo dei siciliani Enzo Vetrano e Stefano Randisi, qui nella doppia veste di interpreti e registi, che hanno firmato nell’ultimo decennio riletture di grande intensità dell’opera pirandelliana.

Infine Due dozzine di rose scarlatte di Aldo De Benedetti, con la coppia Paola Gassman-Pietro Longhi e Gomorra, l’adattamento teatrale del libro omonimo, scritto a quattro mani dallo stesso Saviano e dal regista Mario Gelardi, in scena da molti anni con grande successo di pubblico e critica.

In allegato la brochure col programma e il comunicato con tutte le informazioni.