Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

Comune di Monsummano Terme Portale istituzionale dell'ente

Tessera elettorale

E' il documento che permette, unitamente a un valido documento di identità, l'esercizio del diritto di voto, attestando la regolare iscrizione del cittadino nelle liste elettorali del comune di residenza. Essa contiene, oltre ai dati anagrafici dell'elettore, l'indicazione della sezione elettorale di appartenenza, della sede di votazione dove recarsi per esercitare il diritto di voto e l'indicazione dei collegi elettorali di appartenenza.

In caso di cambio di indirizzo all'interno del Comune che comporti il cambiamento della sezione elettorale, viene spedito a casa un bollino adesivo con la nuova sezione, da applicare subito sulla tessera elettorale.

Si invitano gli elettori a controllare sempre la disponibilità di spazi per il timbro sulla scheda, e di richiedere il rilascio di una nuova tessera in caso di esaurimento degli stessi.


Dove e Quando:

Deve essere ritirata in Comune all'Ufficio Elettorale, Piazza IV Novembre tel. 0572/959222.

Gli elettori residenti all'estero ritirano la tessera presso il Comune di iscrizione elettorale in occasione della prima consultazione utile.

Si ricorda che nei giorni precedenti alla data delle elezioni e fino alla chiusura della votazione l'Ufficio Elettorale osserverà un orario più lungo che sarà comunicato sul sito del Comune, e nel giorno della votazione per tutta la durata delle operazioni di voto.