Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

Comune di Monsummano Terme Portale istituzionale dell'ente

Ballottaggio per l'Elezione del Sindaco di Monsummano Terme - Orari di apertura dell'Ufficio Segreteria per la presentazione di dichiarazioni di ulteriore collegamento entro domenica 2 giugno 2019

Ballottaggio per l'Elezione del Sindaco di Monsummano Terme - Orari di apertura dell'Ufficio Segreteria per la presentazione di dichiarazioni di ulteriore collegamento entro domenica 2 giugno 2019

Ballottaggio per l'Elezione del Sindaco di Monsummano Terme

 

Orari di apertura dell'Ufficio Segreteria

per la presentazione di dichiarazioni di ulteriore collegamento

entro domenica 2 giugno 2019

 

Alle elezioni amministrative del 26 maggio 2019 nessun candidato alla carica di Sindaco, per il Comune di Monsummano Terme, ha ottenuto la maggioranza dei voti (50%+1).

 

Si procede, quindi, al turno di ballottaggio, che si terrà domenica 9 giugno 2019, al quale sono ammessi i due candidati alla carica di Sindaco che hanno ottenuto il maggiore numero di voti, ossia: Simona De Caro e Giuseppe Mignano.

 

Ai sensi dell'art. 72 del D.Lgs. 267/2000:

comma 5: "Qualora nessun candidato ottenga la maggioranza di cui al comma 4, si procede ad un secondo turno elettorale che ha luogo la seconda domenica successiva a quella del primo. Sono ammessi al secondo turno i due candidati alla carica di sindaco che hanno ottenuto al primo turno il maggior numero di voti. In caso di parità di voti tra i candidati, è ammesso al ballottaggio il candidato collegato con la lista o il gruppo di liste per l'elezione del consiglio comunale che ha conseguito la maggiore cifra elettorale complessiva. A parità di cifra elettorale, partecipa al ballottaggio il candidato più anziano di età."

comma 7: "Per i candidati ammessi al ballottaggio rimangono fermi i collegamenti con le liste per l'elezione del consiglio dichiarati al primo turno. I candidati ammessi al ballottaggio hanno tuttavia facoltà, entro sette giorni dalla prima votazione, di dichiarare il collegamento con ulteriori liste rispetto a quelle con cui è stato effettuato il collegamento nel primo turno. Tutte le dichiarazioni di collegamento hanno efficacia solo se convergenti con analoghe dichiarazioni rese dai delegati delle liste interessate."

 

Al fine di permettere il deposito delle dichiarazioni di collegamento, come da FAC SIMILE in calce al presente comunicato, già autenticate oppure da autenticarsi da parte di un Funzionario comunale in presenza dei firmatari, l'Ufficio Segreteria resterà aperto nei seguenti giorni e orari:

 

- giovedì 30 maggio dalle ore 08:30' alle 13:00' e dalle 14:30' alle 17:30'

- venerdì 31 maggio dalle 08:30' alle 13:00'

- sabato 1° giugno dalle 09:00' alle 12:00'

- domenica 2 giugno dalle 09:00' alle 12:00'

 

Per informazioni telefonare ai numeri: 0572959234 (Elisa Peruzzi) - 0572959232 (Gianpiero Mariani) - 0572959251 (Maurizio Aliberto).

Allegato Dichiarazione_candidato_Sindaco_ballottaggio_collegamento_ulteriori_liste.doc (18,00 KB)
Allegato Dichiarazione_collegamento_nuova_lista_con_candidato_Sindaco_ballottaggio.doc (18,50 KB)
Allegato Dichiarazione_delegati_liste_accettazione_ulteriori_collegamenti_candidato_Sindaco_ballottaggio.doc (19,50 KB)