1 luglio 2021 Presentazione libro " "Con i piedi nell'acqua. Storia di una famiglia e del Padule" a Villa Martini

Giovedì 1 luglio alle ore 18.00, nel Parco Bowie di Villa Renatico Martini, si terrà  la presentazione del libro "Con i piedi nell'acqua. Storia di una famiglia e del Padule". Scritto da Maria Antonietta Magrini, il libro racconta, attraverso la voce di Erina, la storia della famiglia Magrini dagli anni '40 fino al dopoguerra. La vita quotidiana dei contadini lungo le sponde della grande area umida del Padule, ricostruita attraverso interviste, trascrizioni, ricordi, fanno di questo libro una testimonianza di una memoria da custodire preziosamente e da non perdere.

L'ingresso è libero e gratuito.

In caso di pioggia l'incontro si terrà nella Sala Walter Iozzelli della Biblioteca Comunale di Monsummano Terme (allo stesso orario).

Per informazioni:
366.5363331 (cellulare Musei Civici), 0572.952140 (telefono fisso museo, negli orari di apertura)
macn.villa@gmail.com