1 novembre 2019 Inaugurazione mostra fotografica “IL COLORE”

Per il ciclo “Monsummano Incontri culturali” promosso dalla Biblioteca comunale “Giuseppe Giusti”, venerdì 1 novembre, alle ore 17.30, all'ex Oratorio San Carlo verrà inaugurata la mostra fotografica dal titolo “IL COLORE”, a cura dell'Associazione “Fotoclub Valdinievole”.

I colori nella comunicazione rappresentano un elemento senza dubbio fondamentale che permette di dare un apporto decisamente maggiore a un contenuto.

Nello specifico, i colori sono in grado di comunicare stati emotivi, di influenzare la psicologiadelle persone e di produrre effetti anche sull’aspetto strettamente personale di ognuno.

Riuscire ad utilizzarli in maniera cosciente risulta un fattore importantissimo per realizzare contenuti che riescano a suscitare una reazione in chi li guarda.

I colori ci parlano con un linguaggio proprio, ma universale. Ed è proprio con questo intento che gli autori delle fotografie in mostra hanno cercato di comunicare la loro “visione” del colore.

La mostra resterà aperta, ad ingresso libero, da venerdì 1 novembre a lunedì 11 novembre 2019 con il seguente orario: tutti i giorni 10.00-12.00; 16.30-19.00; 21.00-23.00

Info:

Biblioteca Comunale “Giuseppe Giusti”

tel. 0572 959 500

fb: biblioteca comunale Giuseppe Giusti