10 ottobre 2021 Inaugurazione mostra "Divina Commedia e Terapia dello spirito. L'arte di Marco Rindori per Evocazioni Dantesche" al Museo della Città e del territorio

Gli ampi e versatili spazi del MU.BI. ospiteranno, dal 10 ottobre al 28 novembre 2021, la mostra "Divina Commedia e Terapia dello spirito. L'arte di Marco Rindori per Evocazioni Dantesche. 200 Tavole a tecnica mista del nuovo commento attualizzante di Marino Alberto Balducci". Il messaggio di Dante, ricchissimo ed incredibilmente attuale si materializza in un percorso ascensionale ed interiore del visitatore, trasportato dalla potenza delle immagini del pittore fiorentino e dai video Danteschi.

La conferenza inaugurale si terrà domenica 10 ottobre, alle ore 16.30, nella Sala Walter Iozzelli in Piazza F. Martini 1 a Monsummano Terme.

Il vernissage è gratuito, su prenotazione (con accesso regolato da green pass).

Per info e prenotazioni: 366.5363331 (cellulare museale), 0572.954463 (telefono fisso in orari di apertura) oppure museoterritorio@ comune.monsummano-terme.pt.it

Orari di apertura del Museo: lunedì-mercoledì-venerdì, ore 9-13/martedì-giovedì, ore 9-13 e 16-19 (15.30-18.30 ora solare).