Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

Comune di Monsummano Terme Portale istituzionale dell'ente

12 gennaio 2020 "Domeniche al Planetario" al Museo

12 gennaio 2020 "Domeniche al Planetario" al Museo

Per il ciclo di appuntamentiDomeniche al Planetario” presenti al Museo della Città e del Territorio di Monsummano Terme, in collaborazione con l'Associazione Astrofili Valdinievole “A. Pieri”, il primo incontro dell’anno nuovo, dal titolo IL GIARDINO DEI MITI: LE STORIE NASCOSTE NELLE PIANTE INTORNO A NOIè previsto domenica 12 gennaio 2020, alle ore 16, nella sala “Walter Iozzelli” della Biblioteca comunale “Giuseppe Giusti”, a cura di Cecilia Bencini.

Un viaggio nell'immaginario, ispirato dall'universo vegetale, lungo il quale si incontreranno divinità e protagonisti di miti e leggende, proverbi e usanze per scoprire che le piante contengono molti significati simbolici in ogni parte del mondo.

A seguire, si terrà una lezione di quaranta minuti sotto il nuovo planetario del Museo della Città e del Territorio rivolta sia agli adulti che ai bambini in età scolare, con un linguaggio semplice e di facile comprensione.

L'ingresso è gratuito ma è necessaria la prenotazione per la lezione, in quanto il planetario può ospitare al massimo 25 persone per volta.

I partecipanti avranno anche la possibilità di visitare la mostra documentaria I lavori delle donne: voci femminili dall'Archivio di Monsummano Terme” presente al Museo della Città e del territorio.

Per prenotazioni e informazioni:

Biblioteca “Giuseppe Giusti” - Tel. 0572 959500

biblioteca@comune.monsummano-terme.pt.it

www.museoterritorio.it

Associazione Astrofili - Tel. 349 0753259 - 333 8496953