24 aprile 2022 Camminata "Angeli e Demoni. Luci ed ombre"

In occasione dell'Open Week Montecatini Terme-Valdinievole, il Comune di Monsummano Terme ha organizzato un evento davvero speciale: una camminata con guida assolutamente particolare che unisce territorio, cultura, storia e la scoperta dell'incredibile arte del pittore Rocco Normanno.

Domenica 24 aprile alle 9.30, partirà la Camminata "Angeli e Demoni. Luci ed ombre". Da Villa Renatico Martini, dove potrete ammirare le splendide tele del maestro di Taurisano, passando dal borgo di Montevettolini, fino alla Chiesa di San Massimiliano Kolbe a Cintolese dove, nella grande architettura, Normanno ha perfettamente inserito la sua toccante Via Crucis. Un percorso assolutamente unico ed originale.

Ecco l'itinerario della camminata:

Partenza dal Parco Bowie - Villa Renatico Martini (ritrovo ore 9,00), con la possibilità di visitare, prima della partenza, la personale di Rocco Normanno «Angeli e Demoni. Luci ed ombre».

Si prosegue  attraverso il sentiero 32 che costeggia le 3 cave (Cava Grande, Cava Grigia, Cava Rossa), si raggiunge poi la Grotta Giusti e si prosegue fino a Montevettolini (sosta - ore 13,00 ) e sempre su sentieri e strade poco transitate si scende verso la Chiesa “San Massimiliano Maria Kolbe” di Cintolese (arrivo ore 15,30) dove si può ammirare «La Via Crucis» di Rocco Normanno.

Per il ritorno in Piazza Giusti sarà attivo un servizio di navetta.

Pranzo al sacco a Montevettolini.

Tempo di percorrenza 4 h circa – Lunghezza percorso di 9 Km, dislivello + m 350 (di media difficoltà).

Iniziativa gratuita – Iscrizione obbligatoria.

Per info e prenotazioni: Comune di Monsummano Terme

Tel. 0572/959228 – 959241