25 marzo 2022 Presentazione libro "La rabbia del lupo" in Biblioteca

A partire dal libro “LA RABBIA DEL LUPO” - Giunti Editore, conversazioni con l'autore Fabrizio Silei, ospite del Gruppo di Lettura “Il tè delle quattro” che si confronterà con lo scrittore che si è reso disponibile a questo incontro, aperto al pubblico, venerdì 25 marzo 2022, alle ore 21.15, nella Sala Iozzelli della Biblioteca comunale "Giuseppe Giusti" di Monsummano Terme.

Un nuovo caso per il detective contadino e il giovane commissario che l'autore descrive minuziosamente, rendendo i protagonisti reali dando risalto alla loro umanità.

«Un giallo che mi ha colpito per l'antifascismo smaccatamente popolare che descrive e per la figura del detective contadino: pochi studi, grande sapienza» - Francesco Guccini

«Fra le colline del Chianti e una Firenze misteriosa, un contadino con il genio di Leonardo e un giovane commissario ipocondriaco cercano di risolvere un enigma e di superare i propri limiti. Impossibile non amarli» - Marco Vichi.

Con queste recensioni, il Gruppo di Lettura non può che consigliarlo vivamente, anche a chi non è appassionato di gialli, per la sua scrittura scorrevole che incolla il lettore fino alla fine e per la trama ben strutturata.

E sarà anche l'occasione per degustare l'amaro della Certosa del Galluzzo, dove è ambientato il caso, che il Silei ha promesso alla coordinatrice del gruppo di lettura...

Fabrizio Silei, è nato a Firenze, ma vive a Castelvecchio di Pescia (PT).

E' un artista estremamente creativo, scrittore, illustratore e scultore.

E' seguito e amato per i suoi laboratori ludico-didattici dai bambini e dalle famiglie e per i corsi di scrittura creativa dagli adulti.

Scrittore prolifico per ragazzi, ha ricevuto nel corso degli anni numerosi riconoscimenti, tra i quali il Premio Andersen.

Ha lavorato per anni come sociologo, dedicandosi soprattutto alle tematiche dell'identità e della memoria, raccogliendo testimonianze relative alla guerra, al mondo contadino e alla tradizione toscana.

Nel 2019 ha esordito nel giallo con “Trappola per volpi” cui è seguito “La rabbia del lupo” nel 2021 che costituiscono i primi romanzi di una serie ambientata negli anni trenta con due protagonisti particolari: il giovane commissario di polizia Vitaliano Draghi e il geniale detective contadino Pietro Bensi.

I suoi libri stanno riscuotendo un grande successo di pubblico.

Per informazioni:

Tel. 0572 959500 - 959502

La serata è aperta al pubblico, munito di Green Pass rafforzato e mascherine FFP2