28 ottobre 2022 Presentazione libro "Ruben & il calice di Cristo" in Biblioteca

A partire dal libro “RUBEN & IL CALICE DI CRISTO” – Youcanprint, conversazioni con Roberto Bambagioni, ospite del Gruppo di Lettura “Il tè delle quattro” che si confronterà con l'autore in un incontro aperto al pubblico, venerdì 28 ottobre 2022, alle ore 21, nella Sala Iozzelli della Biblioteca comunale "Giuseppe Giusti" di Monsummano Terme.

Prendendo spunto dalla leggenda del Sacro Graal e dalla passione per la storia antica, è nato un romanzo avventuroso che, dai tempi nostri, va a ripercorrere gli anni di Gesù e degli antichi Romani.

Il protagonista della storia è Ruben, un giovane schiavo che riuscirà ad emanciparsi e, grazie a una serie di coincidenze, verrà in possesso del calice usato da Gesù Cristo durante l’Ultima Cena che lo accompagnerà durante tutta la sua vita, attraverso intrighi alla corte degli imperatori romani e un percorso di fede che lo cambierà profondamente.

Il ricavato della vendita delle copie del libro durante la serata sarà devoluto a "Il Sole A.D.P. Associazione Down Pistoia".

Roberto Bambagioni è nato nel 1970 a Firenze e vive attualmente a Monsummano Terme.

Appassionato di storia e cattolico praticante, ha unito questi due aspetti della sua vita nel romanzo che ha iniziato a scrivere nel tempo libero, a causa della momentanea disoccupazione tra il 2018 e il 2019.

Convinto da amici e familiari a pubblicare questo libro, di cui ha voluto creare un’opera di beneficenza, è stato affiancato dalla figlia per la creazione della copertina e da Youcanprint per la pubblicazione dell’opera.

Per informazioni:

Tel. 0572 959502 - 959500