Casting cortometraggio Concorso Artistico Letterario “#MessaggidiGenere”

Durante la “Settimana contro la violenza sulle donne” era stato istituito un concorso artistico letterario, il cui tema riguardava Gli stereotipi di genere e contro la violenza sulle donne, in collaborazione con l’Associazione “365giornialfemminile” e “ASD accademia spettacolo danza di Eleonora di Miele.

La prima edizione del concorso artistico letterario “#MessaggidiGenere”, indetto dal Comune di Monsummano Terme ha visto una grande partecipazione da parte di tutte le scuole del territorio.

Il concorso era rivolto alle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado.

Nella sezione cortometraggio, la giuria composta da Laura Bigi, Luca Ferrante, Marco Giori, Marco Paoli e Giovanna Sottosanti ha scelto la sceneggiatura scritta dagli studentiCalì Matilde, Campriani Andrea, Sallei Costanza e Tela Virginiadella classe 4 D dell’Istituto tecnico statale “F. Forti”.

Il loro cortometraggio, dal titolo “Un Lavoro bello da morire”, verrà girato nel mese di febbraio dall’attore, regista e doppiatore Luca Ferrante.

Nel mese di gennaio è stato fatto un casting per individuare gli attori che interpreteranno i personaggi della storia.

Il cast sarà composto da Michele Lombardi, Roberto Cricelli e Houda Tanafaat .

Domenica 8 marzo 2020 al teatro Yves Montand di Monsummano Terme verrà proiettato il corto e verranno recitati i monologhi e i dialoghi vincitori del concorso. Nella stessa giornata, saranno esposti anche gli elaborati artistici relativi alle sezioni “disegno” e “fumetto” nel salone dell'Ex Oratorio San Carlo.