Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

Comune di Monsummano Terme Portale istituzionale dell'ente

Dal 19 al 27 novembre 2022 "Settimana contro la violenza di genere"

Dal 19 al 27 novembre 2022 "Settimana contro la violenza di genere"

Al via il programma della "Settimana contro la violenza di genere" con tanti eventi organizzati dal Comune di Monsummano Terme, dal 19 al 27 novembre, nei luoghi culturali della città.

Un grande impegno collettivo, per sensibilizzare l'opinione pubblica su un fenomeno, quello della violenza di genere, che solo in Italia, ancora oggi, registra decine e decine di vittime ogni giorno...una violenza a cui dobbiamo dire (purtroppo e ancora) NO!

Sappiamo bene che si presenta in tante forme: da quella fisica, la più evidente, a quella psicologica, la più insidiosa, senza tralasciare quella verbale, che lascia comunque il segno, svilendo la donna con la calunnia o la diffamazione e, in alcuni casi, può portare anche a malattie croniche e invalidanti.

Una serie di iniziative per manifestare l'interesse dell'Amministrazione Comunale a questo importante e scomodo argomento con spettacoli, presentazioni libri per un pubblico adulto  e letture per bambini.

In allegato il programma completo.

Allegato PIEGHEVOLE_A.pdf (200,95 KB)