Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

Comune di Monsummano Terme Portale istituzionale dell'ente

NIDI GRATIS, Avviso per l'acquisizione di manifestazioni d'interesse per l'adesione alla misura nidi gratis per l'anno educativo 2023/2024. RIAPERTURA TERMINI

NIDI GRATIS, Avviso per l'acquisizione di manifestazioni d'interesse per l'adesione alla misura nidi gratis per l'anno educativo 2023/2024. RIAPERTURA TERMINI

Il Comune di Monsummano Terme pubblica la riapertura dei termini dell'avviso pubblico per l'acquisizione di manifestazioni di interesse per la stipula di Convenzioni per l'adesione alla Misura NIDI GRATIS rivolto ai servizi educativi alla prima infanzia accreditati operanti sul territorio comunale, per l'anno educativo 2023/2024.

Le strutture del territorio interessate hanno tempo fino alle ore 12 del 20 aprile 2023 per aderire alla misura.

Il progetto "Nidi gratis" è finalizzato a sostenere la domanda di servizi educativi per la prima infanzia attraverso l’abbattimento delle rette degli asili nido per le famiglie con un Isee fino a 35mila euro.

 L’obiettivo è di coniugare l’elevata qualità dei servizi educativi regionali per l’infanzia con la più ampia accessibilità da parte delle famiglie.
I nidi rappresentano infatti uno dei pilastri della conciliazione tra vita familiare e vita lavorativa: favoriscono la maggiore partecipazione dei genitori, e soprattutto delle donne, al mercato del lavoro riducendo il  rischio di povertà durante l’intero arco della vita. Consentono inoltre l’inclusione sociale di tutti i componenti della famiglia e migliorano le opportunità che si presenteranno ai figli.

La domanda di partecipazione dovrà essere sottoscritta con firma digitale del legale rappresentante ed essere presentata tassativamente entro e non oltre le ore 12:00 del giorno giovedì 20/04/2023 mediante posta elettronica certificata all'indirizzo comune.monsummano@postacert.toscana.it con oggetto: “Manifestazione di interesse per la stipula di convenzione per l'adesione alla misura regionale NIDI GRATIS a.e. 2023/2024”.

Le domande già presentate dai soggetti gestori, entro il termine dell'Avviso approvato con la Determina dirigenziale n°148 del 23/03/2023, rimangono validamente presentate.

Allegato det_00185_17-04-2023.pdf (190,72 KB)
Allegato Allegato_B.odt (204,14 KB)
Allegato riapertura_avviso_strutture_nidi_gratis_con_determina.pdf (91,27 KB)
Allegato riapertura_avviso_strutture_nidi_gratis_con_determina.pdf.p7m (94,35 KB)
Allegato modello_di_domanda_riapertura_termini.odt (82,67 KB)