Cos'è?
Sabato 7 febbraio 2026, alle ore 21, al teatro Yves Montand di Monsummano Terme andrà in scena lo spettacolo teatrale “Out is me – unanormalestoriatipica”.
Scritto con gli autori Lorenzo Clemente e Francesco Gori, il monologo è ispirato alla storia reale dell’attore e protagonista Yuri Tuci, attore autistico vincitore del Nastro d'Argento 2025 come miglior attore protagonista nella categoria commedia, che lo interpreta raccontando con ironia, profondità e autenticità il proprio percorso umano e artistico.
Lo spettacolo, in scena dal 2018 in numerosi teatri italiani, offre uno sguardo originale e non stereotipato sull’autismo e affronta, con leggerezza e consapevolezza, temi quali l’identità, il senso di appartenenza, l’inclusione e il valore della diversità.
L’evento è realizzato con il patrocinio del Comune di Monsummano Terme e con il contributo della Pubblica Assistenza Monsummanese, a cui va il merito di aver sostenuto un’iniziativa culturale su un tema importante per tutta la comunità.
Ingresso libero fino a esaurimento posti.
Prenotazioni: tel. 0572 959228 - 959241
cultura@comune.monsummano-terme.pt.it